giopao1966 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buon giorno a tutti è passato un pò di tempo dal mio ultimo accesso al forum chedo un informazione Ho un impianto con due PLC Omron CJ2M collegati via ethernet a un pannello NB 10 W della omron volevo implementare il tutto con un nuovo pannello NB 7 per poter comandare le varie operazioni da un secondo posto operatore è possibile? Ho provato a convertire il programmini del primo pannello NB10 con quello più piccolo NB 7 cambiando solamente l'IP ma vedo che il che le risposte sono rallentate e non sempre il comando viene trasmesso. Dove ho sbagliato? Ringrazio fin d'ora chi volesse rispondermi Paolo
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Che molto probabilmente i due pannelli hanno firmware diversi. Non ne ho mai usato uno, ma di solito è così anche per impannelli delle altre serie. Ma poi la porta ethernet della CPU ha anche altre comunicazioni in essere, se si dopo 4/5 scordati velocità di comunicazione e perdita di stringhe (questo vale per tutti i PLC di tutte le marche). Anzi se vuoi che tutto il sistema di comunicazione funzione devi impostare correttamente i tempi di aggiornamento dei dati da parte di chi li chiede, nel tuo caso i almeno i pannelli: se il tempo è zero o meno di 2 secondi i rallentamenti e le perdite sono normali. Ma poi esattamente di CPU parli? Modificato: 1 ora fa da Marco Fornaciari
Messaggi consigliati