giopao1966 Inserito: venerdì alle 14:59 Segnala Inserito: venerdì alle 14:59 Buon giorno a tutti è passato un pò di tempo dal mio ultimo accesso al forum chedo un informazione Ho un impianto con due PLC Omron CJ2M collegati via ethernet a un pannello NB 10 W della omron volevo implementare il tutto con un nuovo pannello NB 7 per poter comandare le varie operazioni da un secondo posto operatore è possibile? Ho provato a convertire il programmini del primo pannello NB10 con quello più piccolo NB 7 cambiando solamente l'IP ma vedo che il che le risposte sono rallentate e non sempre il comando viene trasmesso. Dove ho sbagliato? Ringrazio fin d'ora chi volesse rispondermi Paolo
Marco Fornaciari Inserita: venerdì alle 15:35 Segnala Inserita: venerdì alle 15:35 (modificato) Che molto probabilmente i due pannelli hanno firmware diversi. Non ne ho mai usato uno, ma di solito è così anche per impannelli delle altre serie. Ma poi la porta ethernet della CPU ha anche altre comunicazioni in essere, se si dopo 4/5 scordati velocità di comunicazione e perdita di stringhe (questo vale per tutti i PLC di tutte le marche). Anzi se vuoi che tutto il sistema di comunicazione funzione devi impostare correttamente i tempi di aggiornamento dei dati da parte di chi li chiede, nel tuo caso i almeno i pannelli: se il tempo è zero o meno di 2 secondi i rallentamenti e le perdite sono normali. Ma poi esattamente di CPU parli? Modificato: venerdì alle 15:38 da Marco Fornaciari
giopao1966 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa La ringrazio per la risposta vedo se possibile aggiornare il firmware e controllo i tempi di risposta I due PLC sono: CJ1M CPU 11 + ETN21 + ID211 + OD211 CJ1M CPU 13 + ETN21 + ID211 + OD211 panellino NB 10 Le porte ethernet comunicano solo fra PLC e Pannello
Adolfo62 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Forse il problema e' anche dovuto alle etn21. Ti dico questo perché ho lavorato su dei cj2 con ethernet integrata e dalla porta ethernet riuscivo a dialogare con altri cj2 usando appositi FB, con 2 pannelli nb con uno scada e con 3 gruppi di I/O ECC202 mi sembra. Parlando con un tecnico Omron all'epoca per capire se potessi avere problematiche mi pare che dicesse che sulle CPU cj2 con ethernet integrata erano state sistemate delle problematiche esistenti sulle schede ETN.
Messaggi consigliati