Nuovoutente82 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un logo 8 o 9 per gestire l'impianto di irrigazione (devo gestire delle elettrovalvole che non sono comandate dalla centralina dell'irrigazione). Potrei avere la necessità di fare qualche modifica da remoto al programma ad esempio timer o altre cose; arrivo al dunque: è possibile intervenire sul programma da remoto? se si come si fa? Ovviamente devo connettere il Logo alla wifi ma devo per forza farlo via cavo oppure c'è la possibilità di connetterlo anche in wifi? Grazie
Marco Fornaciari Inserita: 32 minuti fa Segnala Inserita: 32 minuti fa Salvo novità dell'ultima ora, che io sappia nessun PLC di nessun produttore ha la WiFi a bordo: fondamentalmente è una questione normativa. Ed è meglio evitarlo anche solo per leggere lo stato delle variabili: diversamente si a cercarsela.
abbio90 Inserita: 29 minuti fa Segnala Inserita: 29 minuti fa Acquisti un piccolo router mikrotik tipo hap ax lite crei una VPN. Questo ti permette di lavorare da remoto e di connettere il logo via wifi. Non so se su logo 9 puoi collegarti direttamente in wifi. Alternativa c'è il Cloud Amazon a cui puoi connettere il logo. È un operazione che non ho mai fatto
Nuovoutente82 Inserita: 26 minuti fa Autore Segnala Inserita: 26 minuti fa 3 minuti fa, Marco Fornaciari ha scritto: Salvo novità dell'ultima ora, che io sappia nessun PLC di nessun produttore ha la WiFi a bordo: fondamentalmente è una questione normativa. Ed è meglio evitarlo anche solo per leggere lo stato delle variabili: diversamente si a cercarsela. Grazie per la risposta. Quindi se volessi montare questo logo su guida din nel quadro di distribuzione di casa mia, devo per forza far passare un cavo ethernet che andrà al router...è fattibile? non crea disturbi?
Marco Fornaciari Inserita: 11 minuti fa Segnala Inserita: 11 minuti fa Da dietro una tastiera confermare se nei tubi del tuo impianto può passare un cavo ethernet bisogna avere la sfera di cristallo.
Messaggi consigliati