Joey Marty Lee Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, ho configurato un plc Siemens S7-1200 serie G2 (6ES7 212-1HG50-0XB0 con firmware v4.1) dove nelle impostazioni Security ho creato due utenti, uno "amministratore" per accedere al plc con password e ruolo Amministratore PLC, uno "client" per accedere via OPC-UA con password e ruolo definito dall'utente con diritti di runtime di accesso al server OPC UA , ho disabilitato l'utente anonimo. Nella sezione Protezione e Security ho abilitato quindi la "protezione dati di configurazione PLC riservati", disattivato il controllo degli accessi (in quanto mi serve attivo anche l'accesso tramite comunicazione PUT/GET). Creato 2 certificati: 1) G2-PLC-1/Tls-2 con service = comunicazione PG/PC e HMI 2) G2-PLC-1/OPCUA con service = Server OPC UA Non ho messo la spunta su "utilizza impostazioni di sicurezza globali per la gestione certificato Ho attivato il server OPC UA con Security = Basic256Sha256 - Firma e crittografia. Il problema è che da UA Expert (client OPC UA) accedo al plc come utente anonimo, ed è quello che vorrei evitare... Qualche suggerimento per rendere la connessione OPC UA "Sicura"? Marco M.
Messaggi consigliati