Tartaruga24 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Mi spiece molto per il vostro amico Felix. Vi ho mandato le foto delle antenne della mia zona. Il panorama è un po' diversificato.
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Ciao, secondo me la situazione è da valutare attentamente, perché le antenne più recenti da come sono polarizzate puntano alle postazioni più vicine mentre quelle più vecchie, e risalgono sicuramente ai tempi dell'analogico, puntano dalla parte che speravo io, dove vengono trasmessi tutti i mux. Quindi se quelle più recenti non sono puntate verso la direzione che speravo, vuol dire che l'antennista di turno ha rilevato che i segnali dell'altra direzione o non arrivano, o arrivano molo male, proprio come avevo supposto qualche post fa, e ha preso quelli più vicini ma sacrificando qualche canale. Ovviamente spero di sbagliarmi ma le foto mi fanno pensare a questo. Un'alternativa che ti risolverebbe il guaio (e per fortuna c'è) è ricevere tutto da satellite con Tivusat. Intanto prova a informarti, soprattutto per il discorso delle CAM + Tessera, che se non erro ce ne vuole una per ogni ricevitore (TV o decoder che sia) ma il costo totale potrebbe essere addirittura più basso rispetto a quello dell'antenna con tutti i suoi annessi. Questo è il mio parere, ciao 🙂 Modificato: 1 ora fa da ALLUMY
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Aggiungo poi che avendo previsto nel progetto l'impianto satellitare, con tivusat almeno lo sfrutti, perchè se non metti Sky non c'è molto da vedere (in chiaro).
Tartaruga24 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Le antenne che, per forma, sono simili al modello Elika 700 di Fracarro risultano tutte orientate nella medesima direzione.
Tartaruga24 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Il fornitore Offel mi ha indicato una soluzione legacy, quindi non compatibile con Sky, ma allo stesso tempo più economica e comunque funzionale, composta dai seguenti elementi: Dispositivo - Codice - Articolo - Quantità Tetto Antenna SAT - 11-076 - PO 85 G parabola bianca 85cm allum. - 1 Convertitore LNB - 13-231 - LNB H-V-H-V - 1 Antenna UHF - 21-457B - TRIO+ 5G BIANCA ant.21÷48, 3culle 17dBi - 1 Sottotetto Multiswitch - 15-508L - MSW508 5in-5out-8der - 1 Alimentatore multiswitch - 15-707 - ALIM 3 A alim. per msw 3A 12V - 1 Amplificatore antenna - 26-770 - FP20/30 V-U-U centr. 3in 20/30dB - 1 Edificio Partitore - 27-082 - CM2 DIGIT divisore 2out - 1 (se dovesse servire) Presa TV - 27-521 - OPST DEM TV-SAT CC presa TV-SAT termin. - 6 A mio avviso, nella configurazione proposta, mancano i tappi relativi alle uscite inutilizzate dell’amplificatore dell’antenna UHF, corretto? Per quanto riguarda la staffa a "L" che avevate consigliato, il fornitore mi ha riferito che non sarebbe necessaria, in quanto è sufficiente utilizzare un attacco AZ/EL (non mi convince molto). Relativamente ai tappi del multiswitch, mi è stato indicato che non sono necessari, in quanto la chiusura delle linee passanti viene abilitata tramite lo switch (questo punto non l’ho capito). Tuttavia, non sarebbe comunque consigliabile installare dei tappi in gomma o protezioni antipolvere sulle uscite non utilizzate, al fine di evitare l’ingresso di polvere e preservare nel tempo l’affidabilità dell’impianto? Modificato: 1 ora fa da Tartaruga24
Messaggi consigliati