ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 20 ore fa, Tartaruga24 ha scritto: Le 6 uscite dovrebbero essere tutte raggiungibili direttamente, ma c'è un televisore in una posizione più difficile da raggiungere per il quale potrebbe essere necessario utilizzare un partitore. Sono quindi obbligato a utilizzare un multiswitch dCSS? Non esiste, in alternativa al partitore, un dispositivo più evoluto che permetta di gestire questa situazione senza dover ricorrere necessariamente a un multiswitch dCSS, che ha un costo decisamente elevato? Scusate ma, forse mi sono perso nei meandri, il multiswitch che state trattando non è da 8 derivate? Se la discussione è iniziata con il progetto di 6 punti TV ed ora sono 7, non c'è nessun problema: si tira un altro cavo dal msw al punto TV aggiunto in corso d'opera e morta lì. Ti avanza ancora una derivata per un altro futuro punto TV. Poi, il discorso del partitore ha senso solo se si tratta di impianti solo TV o per impianti TV/SAT-SCR/dCSS, ma non Legacy! Infine, Il discorso dei "tappi" è semplicemente questo: per non sbagliare è sempre meglio scegliere quelli isolati. Si chiamano così perché "isolano" la DC, cioè non assorbono corrente continua e fanno lo stesso il loro dovere, come ti hanno già spiegato. Utilizzo sul multiswitch: sulle derivate inutilizzate (quindi una) Utilizzo sul centralino d'antenna: sugli ingressi inutilizzati (il nr. dipende dal centralino)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora