andyzan Posted June 16 Report Posted June 16 Buonasera a tutti, vorrei un'opinione da chi sicuramente ne sa più di me: Nel contratto firmato dovranno essere installati 10 pannelli AIKO-A485-MCE54Mb Oggi invece mi han consegnato (l'installazione verrà fatta nei prossimi giorni) 10 pannelli Longi LR7-54HVH-490M Ora, quello che a me non va giù principalmente è una sola cosa: la garanzia. Aiko da 30 anni mentre Longi 15 anni Per il resto, sulla carta, mi sembrano quasi uguali ma vorrei una vostra opinione professionale. Grazie in anticipo
Marco Fornaciari Posted June 16 Report Posted June 16 Beh, intanto chiedi all'installatore del perché della variazione rispetto al contratto di fornitura: le caratteristiche elettriche dichiarate sono quasi uguali. Ma se leggo bene dai siti dei due produttori le garanzie di fatto sono uguali. Poi magari i due pannelli sono prodotti dallo stesso impianto.
andyzan Posted June 16 Author Report Posted June 16 1 minuto fa, Marco Fornaciari ha scritto: Beh, intanto chiedi all'installatore del perché della variazione rispetto al contratto di fornitura: le caratteristiche elettriche dichiarate sono quasi uguali. Ma se leggo bene dai siti dei due produttori le garanzie di fatto sono uguali. Poi magari i due pannelli sono prodotti dallo stesso impianto. All'installatore ho già chiesto spiegazioni e mi han detto che non erano ora disponibili gli Aiko, peccato che l'ordine è stato fatto il 10 aprile e sembra che nessuno l'abbia seguito Dalle brochure mi risulta che l'aiko abbia 25 anni di garanzia e i Longi 15, vista la differenza di prezzo (circa € 90 per 10 pannelli) direi che perdere 10 anni di garanzia mi sembra assurdo, no? Sempre che i Longi abbiano caratteristiche così spaziali da poter sorvolare sulla differenza di garanzia...
Recommended Posts