andyzan Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buonasera a tutti, vorrei un'opinione da chi sicuramente ne sa più di me: Nel contratto firmato dovranno essere installati 10 pannelli AIKO-A485-MCE54Mb Oggi invece mi han consegnato (l'installazione verrà fatta nei prossimi giorni) 10 pannelli Longi LR7-54HVH-490M Ora, quello che a me non va giù principalmente è una sola cosa: la garanzia. Aiko da 30 anni mentre Longi 15 anni Per il resto, sulla carta, mi sembrano quasi uguali ma vorrei una vostra opinione professionale. Grazie in anticipo
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Beh, intanto chiedi all'installatore del perché della variazione rispetto al contratto di fornitura: le caratteristiche elettriche dichiarate sono quasi uguali. Ma se leggo bene dai siti dei due produttori le garanzie di fatto sono uguali. Poi magari i due pannelli sono prodotti dallo stesso impianto.
andyzan Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 minuto fa, Marco Fornaciari ha scritto: Beh, intanto chiedi all'installatore del perché della variazione rispetto al contratto di fornitura: le caratteristiche elettriche dichiarate sono quasi uguali. Ma se leggo bene dai siti dei due produttori le garanzie di fatto sono uguali. Poi magari i due pannelli sono prodotti dallo stesso impianto. All'installatore ho già chiesto spiegazioni e mi han detto che non erano ora disponibili gli Aiko, peccato che l'ordine è stato fatto il 10 aprile e sembra che nessuno l'abbia seguito Dalle brochure mi risulta che l'aiko abbia 25 anni di garanzia e i Longi 15, vista la differenza di prezzo (circa € 90 per 10 pannelli) direi che perdere 10 anni di garanzia mi sembra assurdo, no? Sempre che i Longi abbiano caratteristiche così spaziali da poter sorvolare sulla differenza di garanzia...
Messaggi consigliati