Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Deviatore Con Spia Luminosa


Kangarello

Messaggi consigliati

Salve,

sto cercando di installare dentro casa un deviatore con spia luminosa in modo che quando accendo la luce del balcone, la spia luminosa del

deviatore si accenda in modo da vedere a finestre chiuse se ho accidentalmente acceso la luce del balcone.

I punti di accensione sono due, uno interno all'abitazione e l'altro sul balcone.

Il problema è che quando accendo la luce, la spia luminosa rimane spenta, quando spengo invece si accende.

Vorrei che accadesse il contrario e cioé luce accesa, spia accesa, luce spenta spia spenta.

Ho provato un po' di combinazioni ma il risultato è lo stesso, il cavo marrone che si vede in foto l'ho aggiunto io insieme ad un altro per cercare di trovare la combinazione giusta.

All'esterno c'è installato un deviatore senza spia luminosa

Il deviatore è Gewiss GW 20577

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Kangarello

per far si che la luce spia si accenda e si spenga assieme alla luce del balcone,non deve fare altro che collegare la spia luminosa in questo modo

un filo della spia andrà collegato assieme al "ritorno" della lampada esterna sul deviatore,mentre l'altro filo della spia va dato al neutro (filo blu)!

chiaramente la spia luminosa deve essere da 220V

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao,

mi sa che dei due deviatori, quello esterno (sul balcone) è quello che va direttamente alla lampada, quindi volendo mettere

la spia luminosa sul deviatore situato all'interno dell'abitazione, lo stato della lampada (acceso-spento) sul balcone non coincide con quello della spia luminosa e quindi

mi sa che devo ricablare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...