Vai al contenuto

Logosoft 8.4.


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

devo pilotare un AQ 4-20mA impostando un valore da 0-100% (corrispondente a 0-1000) da un TD. Vorrei imporre dei limiti da 0 a 100.

Dopo svariati tentativi, ho visto che l'unico blocchetto che me lo consente è il Regolatore PI. il problema è che, se imposto nel blocchetto, un decimale nel testo di segnalazione (nel blocco PI) continua a mostrarmi 1000 e non 100.0.

Qualcuno mi può aiutare?

 

Inserita:
Il 23/06/2026 alle 11:39 , czdan ha scritto:

Buongiorno,

devo pilotare un AQ 4-20mA impostando un valore da 0-100% (corrispondente a 0-1000) da un TD. Vorrei imporre dei limiti da 0 a 100.

Dopo svariati tentativi, ho visto che l'unico blocchetto che me lo consente è il Regolatore PI. il problema è che, se imposto nel blocchetto, un decimale nel testo di segnalazione (nel blocco PI) continua a mostrarmi 1000 e non 100.0.

Qualcuno mi può aiutare?

 

Il valore 0-100 come lo definisci? Da tastierino con frecce su e giù? Oppure con modifica numero? Oppure è un'uscita di un altro blocco?

Oppure è un clipping a 100 di un valore 0-1000?

Se è un clipping metti un multiplexer analogico che prende o il valore o 100 azionato da un interruttore a valore di soglia analogico impostato a 100

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...