czdan Inserito: ieri dalle 09:39 Segnala Inserito: ieri dalle 09:39 Buongiorno, devo pilotare un AQ 4-20mA impostando un valore da 0-100% (corrispondente a 0-1000) da un TD. Vorrei imporre dei limiti da 0 a 100. Dopo svariati tentativi, ho visto che l'unico blocchetto che me lo consente è il Regolatore PI. il problema è che, se imposto nel blocchetto, un decimale nel testo di segnalazione (nel blocco PI) continua a mostrarmi 1000 e non 100.0. Qualcuno mi può aiutare?
Mircoron Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Il 23/06/2026 alle 11:39 , czdan ha scritto: Buongiorno, devo pilotare un AQ 4-20mA impostando un valore da 0-100% (corrispondente a 0-1000) da un TD. Vorrei imporre dei limiti da 0 a 100. Dopo svariati tentativi, ho visto che l'unico blocchetto che me lo consente è il Regolatore PI. il problema è che, se imposto nel blocchetto, un decimale nel testo di segnalazione (nel blocco PI) continua a mostrarmi 1000 e non 100.0. Qualcuno mi può aiutare? Il valore 0-100 come lo definisci? Da tastierino con frecce su e giù? Oppure con modifica numero? Oppure è un'uscita di un altro blocco? Oppure è un clipping a 100 di un valore 0-1000? Se è un clipping metti un multiplexer analogico che prende o il valore o 100 azionato da un interruttore a valore di soglia analogico impostato a 100
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora