Riccardo Ottaviucci Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Non è il mio settore e quindi scusate se dico baggianate. Ho notato una perdita d'acqua sotto la mia Domus 35 a pavimento. Sembra uscire da questa valvola di sfiato almeno credo si chiami così. Mi ricordo che qualche idraulico la chiamava valvola jolly,è possibile? Domanda: la posso sostituire con una identica senza svuotare l'impianto e perchè perde? La pressione interna mi sembra corretta 1,5bar. La caldaia ha due anni e mezzo. secondo voi questa è compatibile? Modificato: 2 ore fa da Riccardo Ottaviucci
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Riccardo , purtroppo non puoi fare nulla se non svuoti l’impianto . Magari visto che e a basamento se ci sono valvole a sfera sulla linea , chiudi quelle . Altrimenti le valvole sui radiatori . quella internamente ha un galleggiante con uno spillo di chiusura . ci sarà dello sporco che impedisce allo spillo di chiudere del tutto . al limite potresti svitare la parte nera in plastica fa quella di ottone e pulirla per bene . altrimenti andrà bene quella che hai postato , una jolly semplicissima . Il rubinetto col tubino li vicino ti aiuterà a scaricare l’impianto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 53 minuti fa Autore Segnala Inserita: 53 minuti fa grazie Stefano e BadPi (che mi ha pure telefonato). Ordino anche un rubinetto in modo da sostituirlo facilmente la prossima volta,come consigliato da Pierino. Vi farò sapere
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora