Vai al contenuto

Riello Domus 35 perde valvola di sfiato


Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito: (modificato)

Non è il mio settore e quindi scusate se dico baggianate.

Ho notato una perdita d'acqua sotto la mia Domus 35 a pavimento.

Sembra uscire da questa valvola di sfiato almeno credo si chiami così. Mi ricordo che qualche idraulico la chiamava valvola jolly,è possibile?

Domanda: la posso sostituire con una identica senza svuotare l'impianto e perchè perde? La pressione interna mi sembra corretta 1,5bar. La caldaia ha due anni e mezzo.

image.png.68620397d60123bc0708dc0bd8937293.png

 

 

secondo voi questa è compatibile?image.png.f45ed69a96d9edbb75ceda6f42450a95.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • Riccardo Ottaviucci changed the title to Riello Domus 35 perde valvola di sfiato
Stefano Dalmo
Inserita:

Ciao Riccardo , 

purtroppo non puoi fare nulla se non svuoti  l’impianto . Magari  visto che e a basamento se ci sono valvole a sfera sulla linea , chiudi quelle .

Altrimenti le valvole sui radiatori .

quella internamente ha un galleggiante con uno spillo di chiusura . 
ci sarà dello sporco che impedisce allo spillo di chiudere del tutto . 
al limite potresti svitare la parte nera in plastica fa quella di ottone e pulirla per bene . 
altrimenti andrà bene quella che hai postato  , una jolly semplicissima . 
Il rubinetto col tubino li vicino ti aiuterà a scaricare l’impianto 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie Stefano e BadPi (che mi ha pure telefonato).

Ordino anche un rubinetto in modo da sostituirlo facilmente la prossima volta,come consigliato da Pierino.

Vi farò sapere 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...