Ciccio 27 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Il 04/07/2026 alle 00:55 , Angel1950 ha scritto: Bordesando ho visto una Haier mini drum che a me basterebbe e crescerebbe (70 x 51 x 44... nel vano ci ballerebbe!!!) ma non vorrei fosse un giocattolo tipo la Mini della candy, che in centrifuga gira per la casa. Qualcuno qui è del mestiere, conosce marca e modello???? Le gloriose Aquamatic non hanno mai camminato per casa. Parlo perché ho la penultima "3" (l'ultima aveva la vaschetta del prelavaggio "accecata"). Comunque ora le loro eredi sono proprio la Haier, a cui cambiano etichetta. Che ha ovviamente il controllo elettronico antisbilanciamento.
Angel1950 Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma i modelli a incasso sono fatti apposta con lo zoccolo "rientrato". E dalli... I modelli da incasso attuali hanno profondità di 55 cm. 4/5 cm dal muro e fanno 60. Due cm di anta e fanno 62: uscirebbero dal mio top di 2 cm e sarebbero più avanti di 4 cm rispetto ai mobili da cucina adiacenti, profondi 58 con le ante. Morale: i modelli da incasso attuali non sono fatti per le cucine componibili di 30 anni fa.
Angel1950 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Le gloriose Aquamatic non hanno mai camminato per casa.... Non è che me lo sono inventato... basta leggere le recensioni negative e in molti dicono che in centrifuga ballano la rumba, magari anche "grazie" (o per colpa) del peso relativamente modesto. La Haier se non vado errato è proprio la Candy ProWash 700 Mini rimarcata. Le cose che non mi vanno giù sono: prezzo spropositato (ci sta, è un mercato di nicchia, ma non esageriamo) niente manopola, ci vuole la app, se hai un guasto allo smartphone non lavi: ASSURDO! la Haier la trovo da Euronics presso casa, ma a 100 euro in più di internet, è un furto al quale mi rifiuto di sottopormi recensioni del genere (esce acqua dall' oblò a lavatrice nuova) fanno pensare ad una insufficiente qualità... O NO??? Modificato: 16 ore fa da Angel1950
Marco Fornaciari Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Sul sito di una nota catena ne ho trovate diverse da incasso che corrispondono alle tue misure, sicuranete si trovano anche da altri rivenditori, magari non le hanno in negozio ma nel giro di pochi giorni arrivano. Le cerniere si possono sempre sostiuire. Poi alla fine ti devi adattare a quanto offre il mercato, oggi come ieri.
Ciccio 27 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Le cerniere si staccano dal mobile e si montano sulla lavatrice. 😉
Angel1950 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Le cerniere si staccano dal mobile e si montano sulla lavatrice. 😉 E dalliiiii. 😁 Le cerniere si montano sulla lavatrice SE LA LAVATRICE E' A INCASSO, ma come già detto e ribadito una lavatrice ad incasso con anta deborderebbe dal filo dei mobili della mia vecchia cucina. Volendo poi lasciargli qualche cm. di respiro tra retro e muro, come precisano i vari manuali... deborderebbe anche dal top. Provato con tanto di centimetro pressi tre negozi, coi commessi che non potevano che assentire. Modificato: 2 ore fa da Angel1950
perryfranz18 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Secondo me dovresti prendere quella che riesci a trovare con gli ingombri che ti vanno bene, tanto per la fascia di prezzo che hai segnalato tutte le macchine dureranno quel che dureranno, l'importante è che tu la usi bene (come già detto sopra): - no cicli brevi - no solo cicli a basse temperature - sportello oblò semi aperto come lo sportello detersivi (se non puoi lasciarli aperti almeno asciugali) - se possibile polvere per le alte temperature (almeno i bianchi) - cotoni dai 60-90°C, sintetici 30-60°C, lana freddo-30°C con le dosi giuste di detersivo (dubito che i vestiti di persone che non lavorano tra grasso-terra-erba-etc.. siano davvero luridi, anche un po meno della dose consigliata). - ogni tanto un sano 90°C che sia a vuoto o pieno (nel forum sono espressi in mille modi come fare, acido citrico, buste pre pronte o pastiglie lavastoviglie, vedi tu). Che marchi guarderei io? Bosch. Ti direi anche la Sangiorgio meccanica S4210C, anni fa la presi per mia nonna in sostituzione di una indesit, non è di certo la più silenziosa, ma è stabile anche nei cicli praticamente con due canotte dentro e a parte dei cicli obbligati a 90°C per pulirla dalla morchia (con l'età le cattive abitudini non si abbandonano, cicli brevi e liquido come fosse acqua) sta reggendo bene. Vedi se le dimensioni ti possono andare bene, il prodotto è valido e costa poco. Altrimenti, ripeto, vedi cosa trovi che ti soddisfa ma basta che la tratti bene.
Angel1950 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 40 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: Ti direi anche la Sangiorgio meccanica S4210C Costa poco e, tagliando il battiscopa, ci starebbe (al millimetro) anche ad anta chiusa... peccato che il manuale specifichi che togliendo il top si perde la garanzia. Precisazione assente nei manuali delle Smeg, che oltretutto sono anche più slim. Finirà, sempre che riesca ad entare nell' ordine delle idee, che opterò per una mini. Modificato: 1 ora fa da Angel1950
perryfranz18 Inserita: 23 minuti fa Segnala Inserita: 23 minuti fa Ho avuto per un paio di anni (ora è in un garage di un amico a prendere polvere) una Candy Aquamatic degli anni 80, macchinetta molto simpatica e molto performante (non in centrifuga). Nello stesso periodo avevo una slim della AEG presa soprattutto per il motore inverter, saltava solo quando la caricavo male, perchè per il resto era bella stabile anche a 1200 giri. Quelle supermini le monta un mio amico che allestisce le motorhome (quei megacamper che si guidano con la patente C), anche lui, come diciamo noi, consiglia di farla andare sempre piena, ma lì nelle motorhome devono ottimizzare anche i serbatoi delle acque e la corrente, quindi i clienti seguono alla lettera e nessuno ha mai lamentato una lavatrice che saltellava per il camper o campeggio. Anche la lavatrice più economica, se usata bene, funzionerà bene... ci sono eccezzioni terrificanti di lavatrici da 150€ nuove, ecco, quelle sono dei prodotti terribili alla ennesima potenza (avuta in un appartamento in affitto una Koenic che il proprietario ha acquistato per 150€ nuova dalla grande M. Mi ha affettato parte dei vestiti, motivo per cui ho preso la AEG coi miei soldi). Prendi quindi quello che trovi che ti vada bene con le misure, BASTA CHE LA USI BENEEEEEEE
Messaggi consigliati