Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciccio 27
Inserita:
Il 04/07/2026 alle 00:55 , Angel1950 ha scritto:

Bordesando ho visto una Haier mini drum che a me basterebbe e crescerebbe (70 x 51 x 44... nel vano ci ballerebbe!!!) ma non vorrei fosse un giocattolo tipo la Mini della candy, che in centrifuga gira per la casa.

Qualcuno qui è del mestiere, conosce marca e modello????

Le gloriose Aquamatic non hanno mai camminato per casa. Parlo perché ho la penultima "3" (l'ultima aveva la vaschetta del prelavaggio "accecata").

Comunque ora le loro eredi sono proprio la Haier, a cui cambiano etichetta. Che ha ovviamente il controllo elettronico antisbilanciamento.

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ma i modelli a incasso sono fatti apposta con lo zoccolo "rientrato".

E dalli...
I modelli da incasso attuali hanno profondità di 55 cm.

4/5 cm dal muro e fanno 60.

Due cm di anta e fanno 62: uscirebbero dal mio top di 2 cm e sarebbero più avanti di 4 cm rispetto ai mobili da cucina adiacenti, profondi 58 con le ante.

Morale: i modelli da incasso attuali non sono fatti per le cucine componibili di 30 anni fa.

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Le gloriose Aquamatic non hanno mai camminato per casa....

Non è che me lo sono inventato... basta leggere le recensioni negative e in molti dicono che in centrifuga ballano la rumba, magari anche "grazie" (o per colpa) del peso relativamente modesto.

La Haier se non vado errato è proprio la Candy ProWash 700 Mini rimarcata. Le cose che non mi vanno giù sono:

• prezzo spropositato (ci sta, è un mercato di nicchia, ma non esageriamo)
  • niente manopola, ci vuole la app, se hai un guasto allo smartphone non lavi: ASSURDO!
  • la Haier la trovo da Euronics presso casa, ma a 100 euro in più di internet, è un furto al quale mi rifiuto di sottopormi
  • recensioni del genere (esce acqua dall' oblò a lavatrice nuova) fanno pensare ad una insufficiente qualità... O NO???
Modificato: da Angel1950