Vai al contenuto

Istallazione inverter 6 kw che non supporta batteria

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel mio impianto Off Grid ha smesso di funzionare l' inverter da 11 kw e dato che ho 2 pacchi batteria 16S alimentati da 2 regolatori MPPT e di questi tempi sempre  al 99% sinceramente  mi dispiace dover usare la rete e quindi ho comprato  in emergenza un inverter economico per poter continuare a usare l'impianto ma ho sbagliato secondo me al 50% perché le caratteristiche dell' inverter non erano chiare . 

Consigliato da un moderatore ho aperto questa nuova discussione  senza riallacciarmi a quella che descrive il mio impianto Off Grid dal 2022 , nell'occasione ho cercato di aggiornarmi sul regolamento del forum ma in questo momento la pagina non è disponibile  e quindi non so se posso postare le foto dell' inverter acquistato su Aliexpres , nel caso il moderatore provvederà a rimuoverle e mi scuso.

Posto le foto perché quando ho acquistato l'inverter c'era scritto : " Work Without Battery " , e questa scritta è presente su molte marche di inverter da 6 Kw ma non significa che non può essere alimentato da batteria , ieri mi è arrivato a casa e vedo che non posso collegare  una batteria.

Sono andato a rivedere  il prodotto  e la scritta è cambiata in : " Not Support Battery " .

Quindi adesso chiedo aiuto per installare questo inverter sempre Off Grid  collegandolo direttamente alle stringhe dei pannelli , praticamente credo a consumo diretto.

6 kw R.jpg

Not Support Battery R.jpg