faziofazio Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Buongiorno, c'è modo di trovare un pannello Sunerg Solar ormai fuori produzione? Che sia fondo di magazzino o usato ma in efficienza poco importa. Il mio è un impianto del 2012 con 24 moduli SunergSolar XM60/156-250. 250 W. Erano ai tempi molto diffusi, almeno credo, quindi esisterà un mercato almeno dell'usato. Grazie a chi vorrà rispondere o dare suggerimenti Fabrizio
faziofazio Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa Dimenticavo di aggiungere che un pannello solamente si è guastato.
reka Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa secondo me non lo trovi. e a dirla tutta per 1 pannello su 24 io non starei nemmeno a metterci i soldi della riparazione. in che conto energia rientri?
faziofazio Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa con quel pannello in corto sono costretto ad escludere l'intera stringa di 6 moduli altrimenti l'inverter va in blocco
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa ah ok, avendolo individuato credevo lo aveste già escluso. allora non ci sono problemi a sostituirlo anche con uno simile, ci sono dei vincoli rispetto alla capacità originale dell'impianto ma non credo che con un pannello anche se più potente uscirai dai paramentri. come dicevo, se sei sotto conto energia devi fare tutto rispettando la burocrazia che ne deriva
Simone Baldini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Piu' che altro se lo hai incastrato devi trovarlo della stessa misura.
Messaggi consigliati