NICO2026 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve a tutti, sono nuovo del gruppo, avrei bisogno gentilmente di una delucidazione e volevo porvi una domanda. Ho una temperatura misurata sui moduli plc di 67 ° circa, la temperatura interno quadro è compresa tra 25-40° gradi con ventilazione forzata. Possono lavorare tranquillamente oppure posso avere problemi di surriscaldamento? Grazie anticipatamente a tutti per la info.
drn5 Inserita: 35 minuti fa Segnala Inserita: 35 minuti fa Mettiamola così, in ambienti particolarmente caldi dove non si riesce a garantire un sufficiente ricambio d'aria, sulle porte dei quadri vengono messi dei chiller che hanno solitamente una temperatura di set di 25°C. Almeno questa è la mia esperienza in moltissimi stabilimenti. Per i plc si parla comunque sempre di temperatura interna del quadro, non di temperatura delle schede. Dò per scontato un montaggio secondo le indicazioni del costruttore, sia per posizione che per disposizione dei vari componenti dentro al quadro, come inverter, resistenze di frenatura, trasformatori e alimentatori. Un adeguato numero di ventilatori in pressione o in aspirazione e di filtri puliti.
Messaggi consigliati