marco1278 Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Ciao, a gennaio ho sostituito una CPU 1516-3PN/DP con un nuovo modello. Il nuovo modello 516-3AP03-0AB0 non è presente nel catalogo di TIA 16 e quindi, come indicato da Siemens ho inserito la CPU compatibile 516-3AN02-0AB0. Ho caricato e tutto funzionava tutto. Nei mesi scorsi ho fatto modifiche e funzionava tutto. Oggi, dovevo caricare delle modifiche ma mi è apparso il warning che vi allego in foto. Qualcuno sa cosa può essere? Nella selezione non mi chiede di "arrestare la cpu", ma mi propone solo "applica tutto". Grazie Ciao
Marco Fornaciari Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Forse che non sia meglio cambiare versione al TIA? E magari tutto il PC.
drn5 Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Lavoro spesso con progetti che ogni tanto, ma non sempre, danno errori simili. Confermo e vado avanti. Diciamo che la 16 è bella vecchiotta, quando non voglio tirare in ballo la versione 21, uso la 18 che è l'ultima a non rivoluzionare tutta la parte Hmi. Io proverei a riaprire il progetto con il TIA 18 e sostituire la cpu con la nuova che risulta nel suo catalogo HW.
marco1278 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Convertirò sicuramente il progetto, ma siccome in quel progetto ho 7 cpu e non ci lavoro solo io… se trovo un modo per tamponare di qualche giorno è meglio.
marco1278 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa 2 ore fa, drn5 ha scritto: Lavoro spesso con progetti che ogni tanto, ma non sempre, danno errori simili. Confermo e vado avanti. La mia paura è confermare. Se selezione “applica” cosa farà? Mi ricarica hardware?
drn5 Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Cercherà di caricare l'Hw senza riuscirci perchè nel catalogo non ha quella cpu, dopo caricherà il codice. Di solito a me succede così, ma non sempre. Altra soluzione, ma non è detto che funzioni, è riprendere l'ultimo progetto originale, andare online e modificare e caricare poche righe di codice per blocco alla volta. In questo modo, se le modifiche non riguardano la configurazione Hw, dovresti riuscirci. Però è tutto in forse e la vera soluzione è cambiare TIA. Gli altri si adegueranno.
acquaman Inserita: 7 minuti fa Segnala Inserita: 7 minuti fa Conferma pure, comunque ti ritrovi una cpu senza tutte le novità che ci sono state dalla 16 in avanti. In caso di migrazione comunque dovrai in configurazione HW dovrai sostituirla con l'ultima versione a catalgo hw. Comunque se confermi si cambia l'HW ma nulla di definitivo ed irreparabile.
Messaggi consigliati