domenico900 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Il tecnico ha controllato la pressione del gas con credo un manometro ed ha detto che andava bene, era solo un po' bassa quando era acceso un solo split. Ha provato a staccare la corrente per resettarlo dopo il blocco per vedere se si fosse riattivato ma non si è riattivato e quindi ha detto che sicuramente il problema è nella parte di refrigerazione ma che non può fare nulla perché la ricarica di r22 non si può più fare ed i pezzi di ricambio non esistono più perché è un modello troppo vecchio. Per installare un dual split 12btu/9btu di marca viessmann sull'impianto già esistente mi ha anticipato circa 2700 euro. C'è da dire che non ha neanche aperto l'unità esterna e controllato come fosse messa internamente. costo totale 137 euro scontato. 🤑
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Che il 22 non si può più usare e trovare è vero, nulla vieta di usare un gas sostituito. Per non cominciare la discussione sul ne vale la pena o meno, resta il fatto che puntualmente è uscito un tecnico assolutamente disinteressato a cercare il guasto, e pronto via ha fatto un preventivo per uno nuovo. La situazione di diverse discussioni si ripete come il film del giorno della marmotta, quando il protagonista rivive sempre lo stesso giorno, qui uguale, mai un tecnico che faccia un passo di più, almeno finta, di cercare di capire cosa succede e perché si blocca.
domenico900 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Just now, Alessio Menditto said: Che il 22 non si può più usare e trovare è vero, nulla vieta di usare un gas sostituito. Per non cominciare la discussione sul ne vale la pena o meno, resta il fatto che puntualmente è uscito un tecnico assolutamente disinteressato a cercare il guasto, e pronto via ha fatto un preventivo per uno nuovo. La situazione di diverse discussioni si ripete come il film del giorno della marmotta, quando il protagonista rivive sempre lo stesso giorno, qui uguale, mai un tecnico che faccia un passo di più, almeno finta, di cercare di capire cosa succede e perché si blocca. Si guarda, non voglio giudicare perché non è il mio mestiere. Ma ho avuto l'impressione che la diagnosi che mi ha dato alla fine sia già stata presa subito dopo aver visto la macchina vecchia. Se avessi potuto cambiarlo in questo periodo l'avrei già fatto. Poi non credo che mi affiderò per il nuovo clima ad una azienda che mi ha chiesto 137 per meno di un ora e che non ha nemmeno scoperchiato l'unità esterna. Poi non sapevo che si potesse usare un gas sostituto, ad ogni modo 137 euro ed ha fatto le stesse prove che ho fatto io.
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Bisogna vedere i 137 euro cosa significano, non mi piace mai entrare in questo terreno scivoloso, nulla ti vieta di chiedere quanto costa il diritto di chiamata e quanto all’ora di manodopera, se il tecnico prende 60 dí chiamata e 60 di un ora di manodopera, ecco giustificati i 137 euro. Cerchiamo di rimanere sul tecnico altrimenti non se ne esce più. Si può sostituire il 22 con un altro gas ovviamente previa verifica che tutto vada bene, non si è ancora capito come mai si ferma, è assolutamente sconsigliabile cambiare gas. 23 minuti fa, domenico900 ha scritto: era solo un po' bassa quando era acceso un solo split Questo potrebbe far intervenire il pressostato di bassa pressione, diciamo che per 137 euro poteva lasciare un foglio con le pressioni rilevate. Ma mi rendo conto di scrivere cose fantascientifiche.
Messaggi consigliati