Vai al contenuto

Lavastoviglie REX TT08E che non scalda l'acqua

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo
Inserita:

Penso che te li debba battere partendo dai collegamenti sul motore . 
in assenza di schema elettrico .

Ciccio 27
Inserita:

Occhio che potrebbe funzionare a tratti.

Inserita:
2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Occhio che potrebbe funzionare a tratti.

In che senso? Se stacco la tachimetrica e con il tester ho una misura (100 ohm?) quella va bene ed il problema è altrove altrimenti se mi da 0 o infinito la causa è lei... cosa dovrebbe andare a tratti?

Inserita:

Visto che hai un cattivo rapporto con le lampadine, e non vuoi fare la prova suggerita in precedenza, almeno per capire se la resistenza viene alimentata per qualce secondo ad inizio programma, verifica se in memoria è presente un codice di errore.La procedura dovrebbe essere descritta nel manuale linkato in precedenza.

In ogni caso di seguito, un ulteriore manuale, dove a pag 17 è indicato come verificare la presenza di errori in memoria, tra cui errore iD0, relativo alla tachimetrica.

https://www.4mcculloch.co.uk/images/mediator/553/599514943.pdf

Inserita:

ahaha non è che ho un cattivo rapporto con le lampadine, nel momento in cui smonterò la lavastoviglie farò anche quel test.. per quanto riguarda i test come ho scritto sopra ho lanciato una diagnostica e mi da 6 bip

Ciccio 27
Inserita:
4 ore fa, Shork ha scritto:

In che senso? Se stacco la tachimetrica e con il tester ho una misura (100 ohm?) quella va bene ed il problema è altrove altrimenti se mi da 0 o infinito la causa è lei... cosa dovrebbe andare a tratti?

La tachimetrica dà un segnale variabile al variare della velocità di rotazione del motore.

Non so spiegarti di più perché non vorrei dire inesattezze.

Inserita:

Se hai 100ohm significa che la bobina della tachimetrica non è interrotta; inoltre è un valore plausibile per una bobina funzionante.