Vai al contenuto

Lavastoviglie REX TT08E che non scalda l'acqua

Messaggi consigliati

Inserita:

Penso che te li debba battere partendo dai collegamenti sul motore . 
in assenza di schema elettrico .

Inserita:
2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Occhio che potrebbe funzionare a tratti.

In che senso? Se stacco la tachimetrica e con il tester ho una misura (100 ohm?) quella va bene ed il problema è altrove altrimenti se mi da 0 o infinito la causa è lei... cosa dovrebbe andare a tratti?

Inserita:

Visto che hai un cattivo rapporto con le lampadine, e non vuoi fare la prova suggerita in precedenza, almeno per capire se la resistenza viene alimentata per qualce secondo ad inizio programma, verifica se in memoria è presente un codice di errore.La procedura dovrebbe essere descritta nel manuale linkato in precedenza.

In ogni caso di seguito, un ulteriore manuale, dove a pag 17 è indicato come verificare la presenza di errori in memoria, tra cui errore iD0, relativo alla tachimetrica.

https://www.4mcculloch.co.uk/images/mediator/553/599514943.pdf

Inserita:

ahaha non è che ho un cattivo rapporto con le lampadine, nel momento in cui smonterò la lavastoviglie farò anche quel test.. per quanto riguarda i test come ho scritto sopra ho lanciato una diagnostica e mi da 6 bip

Inserita:
4 ore fa, Shork ha scritto:

In che senso? Se stacco la tachimetrica e con il tester ho una misura (100 ohm?) quella va bene ed il problema è altrove altrimenti se mi da 0 o infinito la causa è lei... cosa dovrebbe andare a tratti?

La tachimetrica dà un segnale variabile al variare della velocità di rotazione del motore.

Non so spiegarti di più perché non vorrei dire inesattezze.

Inserita:

Se hai 100ohm significa che la bobina della tachimetrica non è interrotta; inoltre è un valore plausibile per una bobina funzionante. 

Inserita:

Buongiorno questo fine settimana procedo a disincassare la lavastoviglie, purtroppo ho pochissimo spazio e non è un lavoro facile, vi chiedo un’altra cosa, oltre al relè ci sono parti della scheda che posso controllare per escludetela? Ho leggo alcuni post dove indicano il diodo D13 come possibile causa (deve misurare trai i 0.5 e i 0.8v), è un test che posso fare?

IMG_5204.jpeg