Vai al contenuto
PLC Forum


Cx-one - Chi l'ha visto?


oronzo_canà

Messaggi consigliati

Possibile che OMRON abbia fatto una ca**ata così grande da pubblicizzare in tutta Italia questo fantastico CX-ONE , organizzandoci apposta degli incontri coi clienti , dicendoci che lo avrebbero mandato fuori a giorni e che potevamo anche buttare i nostri inutili CX-cosi , invece è da maggio che non se ne sa più niente?

Dite la vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 months later...

In ditta abbiamo acquistato il cx-one, o meglio il mio capo... dato che l'ha acquistato il mio capo non so neanche di cosa si tratti.

E' in pacchetto che comprende più sw che vanno da se o il vantaggio sta nel fatto che possono "interagire" tra di loro?

Sareste così gentili da illuminarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo vantaggio del cx-one è che ci trovi una quindicina di sofware al prezzo totale di circa mille €.

Non è detto che tu poi li usi tutti (soprattutto se lavori solo con un CPM1 e 10 I/O.. :P ) ma se usi anche pannelli (NS), inverter, schede assi, plc in rete e via dicendo allora secondo me ne sfrutti le potenzialità

Tutti i software si appoggiano sul cx-server per comunicare con i dispositivi da configurare, e quindi (volendo) possono essere lanciati dal cx-integrator, che è in pratica una sorta di nuovo configuratore globale del tuo progetto e delle tue reti.

Il cx-integrator secondo me non è ancora così intuitivo, ma una volta entrati nella logica (e io all'inizio ci ho messo un po'...) è comodo, e risparmi sicuramente una cifra di tempo. Ma in ogni caso non sei obbligato ad utlizzarlo e puoi lanciare i vari software anche singolarmente.

L'altro grande vantaggio (almeno per me) è che ci trovi l'ultimo cx programmer!! :lol:

E infine, registrandoti hai la possibilità di accedere ai vari aggiornamenti dei vari software direttamente da internet, cosa non da poco... all'alba del 2006... :D

Spero di everti chiarito qualche dubbio..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000,

Mi è andata bene, l'unico sw complicato credo che non userò mai :D

visto il tipo di applicazioni che facciamo(userò cx-programmer e cx-designer).

Effettivamente avere tanti programmi a pochi soldi è la possibiltà di aggiornamenti da internet è molto vantaggioso.

Modificato: da Gabo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

abbiamo acquistato CX-One da poco, finora ho avuto il tempo di darci un'occhiata superficiale.

Però mi sembra che tra i vari software manchi quello per programmare i terminali operatore

della serie NT (ad esempio NT21 o NT31). Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione. L'NT-ST non è incluso nel CX-one.

Credo non sia incluso perchè si tratta di un software 'vecchio' e anche e soprattutto perchè non si basa sul cx-server per comunicare. L'unico software per HMI presente nel cx-one è il cx-designer per i pannelli di nuova generazione che si chiamano NS (un altro mondo rispetto ai buoni vecchi NT...!)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

visto che qualcuno ha già acquistato e installato cx-one, chiedo se ha avuto problemi in fase di installazione. io ho il seguente problema: una volta confermata la lingua di installazione (italiano o inglese non fa differenza) mi si presenta il messaggio di errore: "si è verificato un errore in _is16.tmp. l'applicazione verrà chiusa".

visto che il servizio tecnico omron non mi è stato di grande aiuto chiedo se qualcuno ha suggerimenti da darmi.

p.s.: sto facendo un aggiornamento da cx-programmer 5.0; anche disattivando firewall (zone alarm) o antivirus (avg) la situazione non cambia; il s.o. è windows xp pro sp2

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Io l'ho installato su 2 macchine : sulla prima ha funzionato correttamente ; sulla seconda mi ha dato dei problemi causa una precedente interruzione durante l'installazione.

Per farlo funzionare ho dovuto disintallarlo a calci per non dover riformattare la macchina , ma ora non si riesce piu' ad installarlo senza che mi escano dei maessaggi ; allora l'ho disintallato facendo il ripristino di sistema di XP e poi ho reinstallato la vecchia versione di CX Programmer.

Per utilizzarlo dovro' decidermi a riformattare la macchina.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho installato da un paio di settimane , in fase di installazione non ho avuto problemi di sorta , sto usando cx-programmer/cx-designer/cx-drive , quest'ultimo molto comodo per azionamenti e drive , fatto abbastanza bene , ma da migliorare la monitorizzazione dei drive online , a mio parere poco precisa e comprensibile .Sto provando anche la function block con degli ingressi ad interrupt , sembra una bella comodità , vedremo ! :rolleyes:

L'unico Problema che ho avuto è stato proprio nell'aggiornamento on line , mi sono registrato mi è arrivata la mail di conferma , ma quando arriva il momento dell'autentificazione , mi da un errore prorpio riferito alla key non valida .... :blink:

Molto comodo ma a parere mio il sito ha qualcosa che non và , qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare il software , visto che sono già presenti degli aggiornamenti ? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

anche io ho installato CX-One e; da circa due mesi , per tutto sembra funzionare bene.

L'unico problema l'ho trovato con l'aggiornamento del software che non sono riuscito a farlo :angry: proprio come oTTony

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che il numero di serie e' confermato via internet nella fase di registrazione, si accede alla c.d. area personale, dove sono presenti tutti gli aggiornamenti e altri programmi di utilita'. Sinora io ho registrato e confermato CX-5 e CX-ONE 1.0 senza nessun problema(entrambi acquistati regolarmente all'estero). Nel caso di quest'ultimo, a novembre si veniva informati che a causa della dimensione dei file, gli aggiornamenti alla versione 1.1 sarebbero stati disponibili solo a richiesta presso gli uffici Omron, mentre a gennaio detti aggiornamenti erano disponibili su un sito FTP Omron (si tratta di tre immagini ISO di circa 700 mega ciascuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo chiesto una versione demo ma mi è stato risposto che Omron farà la release del software solo dalla versione 1.1 che dovrebbe uscire a...marzo.

mah...

voi che l'avete provato come lo trovate ??!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

No. quando ho visto che chiedeva la chiave di registrazione mi è venuto il latte alle ginocchia.

Secondo me dovrebbero permettere gli aggiornamenti senza troppi vincoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

vi chiedo una cosa da profano..

oltre a cx-one (e corso), cosa è necessario comprare per interagire con il plc? nella confezione cx-one sono compresi i cavi di connessione?

se non è così, mi iautate a fare una lista di materiali per poi procedere alla richiesta di offerta?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i cavi non ci sono!!!

se non è così, mi iautate a fare una lista di materiali per poi procedere alla richiesta di offerta

Dipende dal plc a cui vuoi connetterti.

Ciao

Modificato: da pcontini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...