Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti 

Ho una meteo mix 28 CSI AG che ha ormai 18 anni, ho sostituito lo scambiatore sanitaria e sonda Ntc ma la temperatura rimane instabile, ho letto che potrebbe essere il flussostato o la tre vie che non chiude bene ed effettivamente la mandata ai termosifoni si scalda per circa 20/30 cm sotto la caldaia...bho non so!! Avete qualche consiglio? La temperatura sanitaria è impostata a 45 gradi... grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Stefano Dalmo
Inserita:

A quanto la  tieni la temperatura del sanitario ? 
hai decalcificato il soffione della doccia . 
dicci per instabile cosa intendi   . 
se desideri farti la doccia senza miscelare con la fredda . Devi aspettare i mesi freddi  . 
 . Il bruciatore  modula la fiamma  da alta  a bassa o si spegne  senza  che la fiamma da alta passi prima a bassa .?

Inserita:

Ciao Stefano e grazie per avermi risposto... allora la temperatura del sanitario era a 45 gradi, ho provato ad aumentarla ieri a 55 ma non è cambiato nulla. Praticamente se apro solo calda la caldaia parte e non si spegne invece, se miscelo sia in cucina che in doccia ho notato che continua a spegnersi e riaccendersi e probabilmente proprio quando è spenta (circa 10 secondi) in quel momento arriva acqua fredda...che poi non è gelata ma è tiepida. Stamattina ho pulito esternamente con spazzola di metallo lo scambiatore primario e soffiato con compressore però non è servito. Grazie per l' aiuto....

Stefano Dalmo
Inserita:

Le temperature dell’acqua di rete sono molto alte e le caldaie vanno in sofferenza  . 
Si dovrebbe solo vedere se c’è la possibilità di tarare più al minimo la valvola gas . 
intanto puoi provare a staccare un filo dal modulatore e vedere se la fiamma si abbassa o rimane alta . 

giorgio17
Inserita:

Prima bisogna verificare la portata dell'acqua calda (min 10 litri al minuto),dopo bisogna controllare se gli ugelli del bruciatore sono puliti,dopo controllare se il bruciatore modula,controllare pressioni gas della valvola durante la produzione acqua calda,ecc.ecc

Le vecchie caldaie si potevano ancora regolare.