vinvar Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa (modificato) Buongiorno a tutti, ho un problema con l'individuazione nella caldaia CLAS 24 FF della sonda NTC SANITARIO, come da esploso dell'Ariston dovrebbe essere inserita nel gruppo mandata, ma non la trovo (lo spazio segnato come alloggiamento della stessa è vuoto). Avete esperienze in merito a questa caldaia? Allego foto. Saluto tutto e ringrazio anticipatamente. Modificato: 6 ore fa da vinvar
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Attenzione , su molti modelli quella del sanitario non c’è , e vengono sfruttate le due sonde , mandata e ritorno del riscaldamento per gestire la temperatura del sanitario . Sono poste a clip sui due tubi grandi provenienti dallo scambiatore primario
vinvar Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Attenzione , su molti modelli quella del sanitario non c’è , e vengono sfruttate le due sonde , mandata e ritorno del riscaldamento per gestire la temperatura del sanitario . Sono poste a clip sui due tubi grandi provenienti dallo scambiatore primario Buongiorno, La ringrazio per la cordialità e per la risposta immediata. Le sonde da Lei indicate le ho trovate, potrebbe essere guasta una delle due (o tutte e due) e riportarmi l'errore 201? Grazie ancora Saluti Modificato: 5 ore fa da vinvar
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Scusa , ma hai iniziato la corsa , dal traguardo ? perché non spieghi qualcosa di quello vedi o noti , altrimenti come si fa a darti dei consigli ?
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa L’errore non si resetta ? ricompare anche senza aprire la calda ? la pressione è a 1,5
vinvar Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 3 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: L’errore non si resetta ? ricompare anche senza aprire la calda ? la pressione è a 1,5 La caldaia dà errore 201. Facendo un reset l'errore si ripresenta all'accensione. Il riscaldamento funziona regolarmente (infatti ieri mattina li ho accesi per errore e mia moglie mi voleva ammazzare, in casa c'erano 56 gradi ). Aprendo il rubinetto dell'acqua calda, la caldaia non parte. La pressione è a 1,5. Oltre alla sonda (che non c'è), potrebbe dipendere dal pressostato? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Il pressostato agisce pure sul riscaldamento . se ci fosse mancanza di acqua , il riscaldamento non partirebbe . accertati che effettivamente non c’è la sonda del sanitario . se effettivamente non c’è , prova a staccare un cavo dal sensore di ritorno e vedi che errore presenta .
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Apri il pannello della camera stagna , vedi che c’è il sensore di ritorno , se hai un tester puoi verificare e comparare i valori tra i due , mandata e ritorno , Staccandoli dal circuito .
vinvar Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 29 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Apri il pannello della camera stagna , vedi che c’è il sensore di ritorno , se hai un tester puoi verificare e comparare i valori tra i due , mandata e ritorno , Staccandoli dal circuito . Grazie per i preziosi consigli. Stasera proverò e posterò eventuali aggiornamenti. Saluti
Messaggi consigliati