Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

a causa di un banale incidente domestico ho danneggiato (irreparabilmente) la centralina di controllo della caldaia Immergas, il CAR -comando amico remoto.

La prima reazione è stata quella di cercare un sostituto -si trova solo usato su ebay.

Volendo un componente nuovo, dovrei passare al CAR V.2 (Immergas assicura la compatibilità con la caldaia), ma caspita: è in "offerta" a 180€.

Mi chiedo se, secondo voi, possa utilizzare un controllore diverso visto che poi ho dei cronotermostati a comandare l'accensione della caldaia: il CAR lo uso "solo" per variare la temperatura di uscita dell'acqua calda (funzione che invero uso attivamente, ragion per cui non sottovaluto l'importanza di garantire alla caldaia un prodotto 'originale').

Esistono, a vostra esperienza, altri controllori capaci di garantirmi questa funzione (slezione della temperatura d'uscita dell'acqua) a un costo più contenuto? Oppura non vale la pena imbarcarsi su questa strada?

Grazie per qualsiasi contributo

(spero di non aver sbagliato sezione per questa discussione)

Dimenticavo: la caldaia in questio -casomai servisse- è una Immergas Extra Intra da 28 kW