Mixx Inserito: ieri dalle 07:38 Segnala Inserito: ieri dalle 07:38 Buongiorno a tutti, ho un problema con la caldaia Baxi Luna 240i che non riesco a risolvere. La caldaia è stata tenuta ferma dal precedente proprietario per alcuni anni, dopo l'acquisto dell' immobile abbiamo provveduto a riattivarla facendo fare una revisione completa. Sono stati sostituiti i seguenti componenti: sonda temperatura acqua sanitaria, sonda temperatura riscaldamento, sonda max temperatura, sonda temperatura fumi, ugelli gas, scambiatore acqua sanitaria. È stata inoltre completamente revisionata la valvola 3 vie e controllata la taratura della valvola gas. Ora, la caldaia funziona ma saltuariamente (alcune volte al giorno) va in blocco e trovo i primi due led di anomalia rossi lampeggianti (blocco gas e max temperatura per intervento termostato di sicurezza). Resettando, la caldaia riparte (alcune volte bisogna resettare più volte). Ho osservato attentamente le modalità con le quali si verifica il problema,sembra che il blocco avvenga subito dopo che la fiamma si è spenta per temperatura impostata raggiunta, con prelievo di acqua sanitaria ancora in corso. Qualche suggerimento su cosa ancora controllare? Grazie
giorgio17 Inserita: ieri dalle 09:37 Segnala Inserita: ieri dalle 09:37 Il motivo del cambio ugelli?Perche?
Mixx Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Quando è stata fatta la revisione è stato suggerito il cambio visto che era parecchio tempo che era ferma. Il motivo della perplessità?
giorgio17 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Mai cambiati,caso mai puliti.Sono stati messi uguali ai "vecchi"? Con tutto quello che è stato cambiato mettevi una caldaia nuova con 2 anni di garanzia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora