Vai al contenuto
PLC Forum


Plc C20


qsator

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho per le mani un plc OMRON C20 funzionanate, conviene buttarlo dal rottamaio, venderlo o utilizzarlo per qualche applicazione??

E' più facile da programmare dei preistorici S5??

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi usarlo per tante applicazioni domestiche, qualche esempio: gestione automazioni porte,cancelli, portoni, luci abbinate a crepuscolari e/o a tempo, abbinato a termostati per la gestione clima e tutto quanto ti viene in mente.

La programmazione ladder e' semplice. Ma l'S5 non era siemens?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo te lo puoi fare da solo, per quanto riguarda il software devi vedere se trovi il syswin visto che l'ormai storico lls gira sotto dos. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po che non utilizzo i C20 ma non ricordo che abbiano a bordo una seriale, tranne un connettore a 48 pin per agganciare l'interfaccia LK201. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho qualche c20, lo programmi tranquillamente con LK201 (quello per il C20 non per il C200) e syswin che gira senza problemi sotto winxp.

Se non hai LK201 è impossibile programmarlo, a meno che tu non abbia la tastiera.....

Comunque prova a metterlo su ebay magari riesci a venderlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Puccettone

Ciao, a quanto lo vendereste il C20? Magari lo comprerei io... sono alle prime armi e correi qualcosa su cui studiare un po'. Però mi servirebbe anche il cavo di connessione e non ho idea di come farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Buongiorno ,sono pegaso e cerco il software di programmazione per un omron C20k e la relativa interfaccia per PC .

Mi puoi aiutare.

Ciao

pegaso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cavo hai bisogno il CQM1-CIF02 e lo trovi ancora da tutti i distributori.

Il Software purtroppo è Syswin e non è più a listino, magari qualche fornitore lo ha ancora in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon pomeriggio a tutti , sono in possesso di un PLC Omron C20K e dell'interfaccia lk201, non ho il cavo che collega il C20K e il modulo LK201, mentre per collegare l'iterfaccia al PC è necessario un cavo per seriale?

Cerco gli schemi per la realizzazione in proprio dei cavi sopraccitati.

Grazie

pegaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...