Vai al contenuto
PLC Forum


Plc C40h - il plc non risulta nelle liste di programma


claudius1

Messaggi consigliati

Cioa a tutti sono claudius1,siccome mi stò preparando ha sostituire un vecchio plc del omron C40H con uno più recente, vorrei sapere come mai il plc non risulta nei programmi di programmazione syswin e cx programmer? e come posso fare per scaricare il programma, per poi convertillo in un programma per Comunque?

è per i dm come sono disposte le aree di memoria di sola lettura e letture e scrittura?grazie del aiuto saluti claudius1. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao devi usare Syswin ed impostare CxxH e tipo cpu Tutti, tramite "Impostazioni di progetto" e dopo aver eseguito il trasferimento sempre tramite "Impostazioni di progetto" modificare il tipo in CQM1.

Dopodichè puoi aprire il programma con Cx-Programmer dando il tipo di Cpu, ricordasi di modificare gli indirizzi di I/O.

Le DM sono tutte in scrittura e lettura.

Saluti a tutti, Doppiaword.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia dopiaword allora tu mi assicuri che dopo aver trasferito il programma con syswin poi posso aprirlo tranquillamente co cx programmer sensa nessun problema, B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marcoeli ho provato ha fare come mi dicevi ,ma volevo sapere per quanto riguarda per gli indirizzi I/O quelli li devo modificare io? e per quanto riguarda i DM li devo scaricare e poi convertilli come per il programma ho lo devo fare io in manuale, e sè fosse cosi posso utilizzare il copia incolla?grazie del aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudius1, gli indirizzi di I/O li devi modificare Tu in modo manuale, (su Cx-P puoi utilizzare la procedura "sostituisci" nel menu "modifica" per gli indirizzi di diversa assegnazione.

Per quanto riguarda le DM le puoi importare anche dopo aver fatto la conversione del programma direttamente con Cx-P e a questo punto le puoi salvare: o nel progetto, oppure come file esterno con estensione .mem (operazione da fare dentro la cartella "memoria").

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...