Vai al contenuto
PLC Forum


Cpu 315-t O 317-t Tecnology - con Simatic Scout posso completamente programmare le CPU 315-T o 317-T


Henon

Messaggi consigliati

CPU 315-T o 317-T Tecnology

Si può programmare con Simatic Scout le CPU 315-T o 317-T ?

Oppure serve un pacchetto distinto "S7T-Config".

Nel Simatic-Scout che si usa per il SiMotion è presente anche il "S7T-Config" ?

Inoltre vorrei chiedere, se esiste una sorta di emulazione per le Funzioni Tecnogociche della 315-T

con il Normale Emulatore per Step-7.

Oppure ne esiste uno diverso ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

adesso per programmare le T-CPU puoi solo utilizzare S7-Technology, un pacchetto che si installa su Step7 e ti permette di utilizzare alcuni pezzi dello SCOUT.

Forse con la prossima versione dello SCOUT (fine primavera) si potrà programmare anche le T anche se non sono sicuro.

Il PLC sim non può simulare le T-CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

Peraltro, Simotion SCOUT e il pacchetto S7-Technology non sono compatibili tra loro !!!

Ma non solo a livello di programmi... proprio compatibilità fisica sull'hard disk.

Se installi uno, non funziona l'altro... e viceversa.

Siemens stessa è a conoscenza del problema e, in seguito a precisa domanda, risponde che probabilmente la prossima versione di SCOUT dovrebbe garantire la compatibilità...

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 'mynameisrex' devo per forza disinstallare il Simotion-Scout ?

Che bella cosa, quando riuscirano a fare una cosa fatta seriamente, quelli della Siemens.

Volevo valutare le fattibilità di una mia applicazione nelle CPU-T, però cosi oltre al costo aggiuntivo

del pacchetto S7-Technology, non riuscirei neppure a lavorare contemporaneamenti per eseguire delle

conversioni o verifiche tra i due Pacchetti !

Devo valutare i costi tra il C230-2 e la S7-317T-2DP se proprio ne vale la pena.

Comunque

Grazie di cuore ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Li hai valutati i costi ??

a me sembra ci sia poca differenza , mentre mi assicurano che la differenza sulle prestazioni c'e' ( e tanta )

a che conclusioni sei arrivato ???

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...