Vai al contenuto
PLC Forum


Info Touch Screen Modbus


cbrseicento

Messaggi consigliati

cbeseicento!!!! ci sei al corso di inizio ottobre!?!?!?! se trovo ancora un posto dovrei esserci anche io

certo che ci sono,non posso mancare a questo corso interessante,ma già Aleandro mi ha aperto gli occhi :superlol:

io ho dato comferma giovedì scorso :thumb_yello:

erano rimasti un paio di posti

Modificato: da cbrseicento
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cbrseicento

    50

  • del_user_56966

    44

  • AVC_Veronica

    15

  • lupoalberto

    10

ho mandato ora ora l'iscrizione...dovrei aver beccato l'ultimo posto

Allora? hai trovato posto...

dovrei averlo trovato....al limite passo due giorni da te tanto...non penso di rimetterci!!!! :superlol:

Modificato: da lupoalberto
Link al commento
Condividi su altri siti

interesse in primis....

scelte aziendali discusse ieri sera con il mio socio, tentiamo di esplorare nuovi orizzonti visto che dalle nostre parti gli installatori sono MOLTO restii alle innovazioni (domotica in particole).

considera che siamo tra le province del nord in cui viene venduto meno in assoluto in ambito domotico...abbiamo una banda di BAROTTI come elettricisti/installatori e allora perchè non variare un po dalla solita automazione industriale, dai sistemi di visione artificiale, dalla robotica, dai soliti scada e chi + ne ha + ne metta!!!!!!!

poi sai benissimo che l'appetito viene mangiando :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui lo devo dire una volta e per tutti

i corsi alla net sono solo una scusa ........

il vero plus del corso è andare a mangiare specie da giovanni .....alla fonda :thumb_yello::superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scelte aziendali discusse ieri sera con il mio socio, tentiamo di esplorare nuovi orizzonti visto che dalle nostre parti gli installatori sono MOLTO restii alle innovazioni (domotica in particole).

considera che siamo tra le province del nord in cui viene venduto meno in assoluto in ambito domotico...

Ottima motivazione...!! :lol:

Per un tecnico di estrazione Industriale (tipo me... :lol: ) imparare le cose in più agli standard Industriali che servono nell'ambito della Domotica e

del Building Automation è molto più semplice che per molti che fanno domotica fare l'inverso ovvero fare delle regolazioni che per noi sono da anni il pane quotidiano...

su questo c'è un bel Gap tecnologico da spendere...

poi di bello c'è che con questo sistema in particolare vedrai che non si parte da concetti astratti inventati per uso prettamente commerciale...

ma di base si parla la lingua comune a tutta l'automazione che già conosci molto bene... programmazione, Standard IEC1131-3, schemi funzionali, logica ecc..

Quello che non capisco come mai anche qui ci si concentri sempre e solo sulla Domotica (forse per la pubblicità che gli viene fatta) quando la stragrande maggioranza

dei lavori di una certa rilevanza economica sono Uffici, banche, centri commerciali, Musei, ospedali, RSA, Alberghi, Campeggi ecc...

e dove oltre al Building e alla domotica si deve applicare la termoregolazione e regolazioni di processo della centrale termica ecc..

cosa oscura per la maggior parte dei sistemi Bus...

tanto oscura che se devono fare questo tipo di regolazione vengono soccorsi in modo autonomo da PLC e PLC truccati da prodotti domotici...

ma allora se da ultimo se per fare delle logiche più complesse devo sempre programmare una logica cablata che senso ha usare più sistemi e più metodi di cablaggio?

tanto vale fare tutto dalla Domotica al Building Automation e company con un unica strutture hardware e Software...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui lo devo dire una volta e per tutti

i corsi alla net sono solo una scusa ........

il vero plus del corso è andare a mangiare specie da giovanni .....alla fonda

è vero hai proprio ragione... :lol:

Ehi! Iacopo come la vedi la mia motivazione, mi è venuta cosi..ispirazione delle 19:00... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i corsi alla net sono solo una scusa ........

il vero plus del corso è andare a mangiare specie da giovanni

devi fare altre mangiate... Oppsss volevo dire Corsi? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ale

penso di venire a quello ABS di primo livello........

ma ancora non so se ce la faccio causa lavoro......

e comunque vengo solo per giovanni .....

ora andiamo a mangiare che dopo (non so a che ora) devo scrivere un paio di post.....

e mi ci vuole di sicuro una tua risposta alen.....

non penso che altri lo sappiano quello che devo chiedere....

a dopo

a proposito quando era la data del corso abs di primo livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che altri lo sappiano quello che devo chiedere....

si ce ne sono almeno altri tre su certe cose anche più ferrati di me...ma sono talmente pigri che rispondono solo se gli offendi... :lol:

a proposito quando era la data del corso abs di primo livello?

vedi le date...LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo non mi è possibile in questo periodo, mi avrebbe fatto molto piacere incontrarti di persona, e poi mi manca giusto quest'ultima parte del corso... e la fonda :P

Teniamoci in contatto comunque! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei venire anch'io a mang.... ehm al corso ABS

Se vuoi puoi anche andare alla cena... non penso che la NET

si ponga il problema di un ospite in più specialmente se è un tecnico HomePLC... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< <_<

mi preoccupate un po sul discorso mangiare......secondo me ci state tirando il colpo.....però..............

dopo essere sopravvissuto a oltre 3 mesi di algeria...penso che non avro alcun problema ad uscire indenne da qualsiasi ristorante toscano

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non avro alcun problema ad uscire indenne da qualsiasi ristorante toscano

se andate da Giovanni (che è un cuoco 5 stelle) cuoco ufficiale HomePLC... penso che del cibo sia l'ultima cosa da preoccuparsi..

semmai devi preoccuparti se sei smorfioso... visto che la parolaccia di Roma al confronto è una sciocchezza... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo gli ultimi post riguardo il mangiare ,mi fate venire l'acqualina già da adesso,che dirvi l'ultima volta che sono stato in toscana ho mangiato una fiorentina i Kg 1,200 grammi,ricordo di avergli chiesto del vino e mi avevano portato direttamente un bottiglia da 2 litri (vino dela casa),mia moglie mi guardava con l'aria (questo da quand'è che :superlol: non mangia!!!!) :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fate venire l'acqualina già da adesso,che dirvi l'ultima volta che sono stato in toscana ho mangiato una fiorentina i Kg 1,200 grammi,

quindi sei uno di bocca buona.. bene visto che chi "fa le diete" il cuoco HomePLC lo maltratta... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sei uno di bocca buona

ebbene si sono un mangiatore......... mi fa impazzire la carne e i dolciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :superlol: certo anche i primi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mangiato una fiorentina i Kg 1,200 grammi...

la prossima volta prova la tagliata, magari con una cosparsa di insalatina (c'è chi la serve anche con la rucola ma nasconde i gusti...).

scherzi a parte dubito di trovarmi male, ho lavorato a Pisa per 6 mesi ed è stata la trasferta + bella che io ricordi e poi.... le mie origini sono livornesi :thumb_yello: (hehehe ho rischiato grosso quella volta a pisa....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...