Vai al contenuto
PLC Forum


Parallelo di due Trafo da 16kva


1antonio

Messaggi consigliati

pare che abbia un budget <150.00€ Bhaa a me sembra tutta un'arzigogolazione teorica per sentire le varie idee.../quote]Concordo con te Livio, non puuò essere una cosa pratica anche perchè una azienda per pur piccola che sia ha un budget di soli 150€ per i lavori elettrici mi sembra alquanto irreale.

Inoltre mi chiedo dove viva il nostro amico, data la citazione:

Con 150€ forse riesce (se le trova ancora) a comprare le due bobine di sgancio dei VOR....... :lol::lol::roflmao:

Modificato: da MarcoEli
Link al commento
Condividi su altri siti


..... a me sembra tutta un'arzigogolazione teorica per sentire le varie idee...
su una cosa che non serve a nulla ? :wallbash:

potresti avere ragione, ma non faceva piu' bella figura a scrivere:

" .... secondo voi, nel caso di due trasformatori in parallelo serve che nel caso che uno dei due vada fuori servizio l'altro si disattivi contemporaneamente prima ancora che le protezioni lo disattivino se si trova in sovracarico ? "

avremmo risposto in coro " NO ! " e la discussione sarebbe finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se sto per dire una sciocchezza o magari qualcosa di già detto ma non ho letto tutte le risposte.... :unsure:

la mia soluzione però (se soluzione sarà) è molto semplice, quasi banale.....

se all'uscita dei due interruttori, prima del parallelo, ci mettiamo 2 contattori, ovviamente uno per linea, e le due bobine le facciamo comandare da un unico interruttore, abbassando quest'ultimo si interrompe simultaneamente l'alimentazione delle due macchine....o no? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Molto meno...

Da noi si passava alla media tensione dopo i 35 kW... anche se ora si dice che qualcuno abbia impianti da 50 kW a 400V. Comunque, dipende anche dalle distanze da coprire con la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il mio attuale problema è che avendole in parallelo e non avendo nessuna possibilità di "trascinare" i due interruttori tra loro, devo poter aprire l'interruttore "A" se apro il "B" e viceversa in modo simultaneo, la soluzione mi sembra di averla in punta......di matita

Semplicemente potresti mettere una bobina di sgancio di minima tensione ad ogni interruttore di protezione. La bobina del int nr.1 è collegata all'interr. nr2 e viceversa.

Mi sembra la soluzione più semplice e meno costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

scusate se mi indrometto state creando dei promlemi x 2 macchine che devono funzionare in paralelo semplice basta montare 2 bobbine di sgangio cosi fai il trascinamento dei 2 interruttori ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...