Vai al contenuto
PLC Forum


Bypassare Una Sysmac C28k - OMRON SYSMAC C28K


L'ARTI

Messaggi consigliati

Mi sono trovato una SYSMAC C28K della OMRON su di un macchinario e non sapendo come funziona e come riprogrammarla,e supponendo che quella sia la causa del mal funzionamento della stessa vorrei bypassarla,se possibile,e mi farebbero comodo gli schemi elettrici che sono andati smarriti.vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.ARTI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli schemi di cosa... ? :blink:

Del quadro se non li hai tu chi li potrebbe avere qui :huh:

Del plc quando hai una morsettiera con ingressi e uscite, che te ne fai senza programma ? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
mi farebbero comodo gli schemi elettrici che sono andati smarriti.

ora guardo in cantina, se era tra quelli che ho bruciato per la griglia la settimana scorsa, nulla da fare...

ma per quella di questo fine settimana faccio ancora in tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a nome di molti chiedo una cosa : è possibile fare una clausola per cui prima di postare un argomento o una domanda , sia necessario redigere una dichiarazione di conformità del cervello ?

rido come uno scemo da 10 minuti :D

scusate, non bisogna postare cose inutili che occupino solo spazio, scusate

ma sto ancora ridendo trooooppo di gusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattivi! :devlish:

Magari lui vuole solo gli schemi del C28K, così capisce quali sono gli ingressi e le uscite. E' anche vero che per fare questo basta seguire i fili nel quadro... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I SYSMAC C28K della OMRON sono plc mooolto affidabili per quello che ho visto io, su un impianto con quel plc metterei la mano sul fuoco che si tratta di un guasto meccanico o comunque qualcosa esterno al plc ( non mi sembra di essere l'unico a pensarla così)

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, dovrebbe cominciare a vedere se i dispositivi di ingresso funzionano (e di conseguenza si accendono le lucine sul plc), poi si vede se funzionano gli ingressi che NON si sono accesi (sono scollegati? oppure inutilizzati? oppure c'è un contatto nc col filo rotto, o un fungo premuto?) poi fare lo stesso sulle uscite (quelle si, staccandole e collegandole provvisoriamente..) , per vedere se effettivamente i contattori/relè/cosi/affari/etc si attivano, poi vedere se fanno anche passare corrente verso i carichi.

Oppure dovrebbe dirci se ci sono delle strane lucine accese sul plc tipo quella di"stop" o di "errore"...

Soltanto dopo si può sapere se guardare verso il plc, e vedere se magari ha un'uscita bruciata o ha perso i dati in memoria.

E solo allora gli converrà scaricarsi gratuitamente il siswin 3.41 e fabbricarsi il cavo come da schemi nella sezione didattica del Forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...