Vai al contenuto
PLC Forum


Aumentare Tempo Ciclo A Omron C200h-cp21 - e' possibile?


oooo

Messaggi consigliati

Volevo chiedere se è possibile aumentare il tempo ciclo da i 100ms di default a 120-130ms prima che mi segnali l'errore.

Mentre nel cqm1 ho trovato l'area DM da modificare nel C200H non c'è niente del genere, devo per forza diminuire i tempi dei movimenti macchina e in caso cancellare l'errore ho è possibile fare qualcosa. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


A memoria, puoi usare l'istruzione WDT(94).La programmi da qualche parte (forse è meglio come prima network) se nell' unico parametro inserisci ad esempio il numero 2 la cpu andrà in stop oltre i 200ms

(100ms x 2).Il messaggio di errore Cycle Timer Over mi sembra che rimane comunque attivo.

Modificato: da dago_
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ho letto sul manuale penso che WDT(94) x2 possa andare bene. Per i timer veloci TIMH c'è qualche problema? Comunque domani provo e intanto grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i timer veloci TIMH c'è qualche problema?

Problemi di precisione non lo so. Comunque dovresti utilizzare i TIMH da 0 a 15, questi rinfrescano lo stato di fine conteggio ogni 10 ms, mentre per gli altri hai lo stato quando l' esecuzione del programma arriva sul TIMH programmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Dago e Batta. Scusate se rispondo un po' in ritardo ma ho avuto dei problemi non con la macchina in questione perchè per ora non è in produzione anche se il comando WDT l'ho già inserito. Comunque ho controllato il tempo massimo del programma e si aggira come massimo sui 90 ms, ora vedrò se saltuariamente, forse per un problema in macchina, mi supera i 100ms mandando in blocco la macchina. Per il programma purtroppo non lo fatto io (ho fatto solo aggiunte e migliorie per un ritardo programma di max 10ms) ed avrebbe bisogno anche di essere ripulito da parti di collegamenti a moduli esterni non esistenti su questa macchina. Però se riesco preferisco lasciarli inseriti, non si sa mai per un domani. Per i TIMH sono usati dal 0 al 15 quindi tutto ok. Bene accette qualsiasi altra considerazione. Intanto vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato la macchina in questione si è bloccata dopo mezza giornata di lavoro. Questa volta sono riuscito a verificarla ancora durante il blocco e non dopo che la riavviavano. Ho controllato nello storico errori, niente di anomalo. Ho controllato AR26-AR27 che sono i tempi di ciclo massimo e attuale e come massimo era 88ms quindi va bene. Ho controllato ingressi e uscite e credo che il problema sia un finecorsa di un pistone che ogni tanto si addormenta. Gli darò un caffe! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...