Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione C28h E Dt021


MX600

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Una vecchia macchina lavora con la seguente configuazione: PLC C28H collegato alla seriale con un visore di messaggi DT021 e alla porta periferica con una classica tastierina omron.

Il plc è danneggiato e non si può riparare.

io pensavo di sostituirlo con un CPM2A o con un CQM1H e rimappare gli ingressi e le uscite.

Sapete se convertendo il progetto con Syswin 3.4 mi vengono convertiti anche tutti i bit speciali (AR.....) e se tutte le funzioni FUN() del C28H sono supportate dal CQM1H?

Inoltre credo che la porta seriale del C28H per comunicare con il DT021 sia settata con il protocollo ASCII (infatti vedo che il prog. è pieno di istruzioni FUN(47) LGMS).

la soluzione più semplice è togliere il visore e la tastierina e metterci un NT31, ma devo sconvolgere un prog. che non ho fatto io e non è commentato!!!!!!

se ci siete già passati.... aspetto risposte.

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo proprio di si, so che quando un articolo è fuori dal listino la Omron garantisce 10 anni per la riparazione, ma non l'articolo nuovo.

comunque qualcuno vende un C28H?

Link al commento
Condividi su altri siti

la conversione non è automatica. tutti i canali speciali AR e funzioni non conosciute vengono segnalati come errori e tracciati in rosso per essere corretti.

Questo però con CX-Programmer.

LMSG (Long Message) è una funzione apposita per vecchi tastieri che non esiste più.

Conviene davvero sostituire tutto, anche perchè "se metti una pezza" questo lavoro ti perseguiterà finchè non segui quelli che fin da principio avevi pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...