ZAFO Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 :blink: Una denuncia!!! ecco cosa ci vorrebbe!!!! Fare le "muffole" con il tubo di rame è proprio la peggio che ho sentito!!! :Icky:
GPMARGI Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 (modificato) Qui il calo di tensione è stato totale per fortuna Modificato: 6 luglio 2010 da GPMARGI
GPMARGI Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 direi che sei fuori strada ....a chi indovina un caffè pagato diciamo che questo è stato l'innesco poi cè tutto il resto
ivano65 Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 sembrerebbe proprio una macchina del caffe'.le protezioni dov'erano?ivano65
Maurizio Colombi Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 le protezioni dov'erano?....erano andate a bere il caffè
GPMARGI Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 No, cerano le protezioni , (anche se ho gia detto "qualcosina" a chi di dovere in quanto si poteva evitare) ma era come fermare un autotreno con la fionda ma a parte il danno (circa 20.000 euro) direi che è andata bene sia per le persone che per le cose
StefanoSD Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Io dico che è una macchina pressata. (auto)
ZAFO Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Secondo me, è un frigo o un congelatore..
GPMARGI Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Dicesi attrezzo per gustarsi al mattino un buon caffe, e questa ha il pregio che se vuoi un caffè nero te lo fa veramente bene
Maurizio Colombi Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 .....e ammazzo il tempo bevendo caffé nero bollente........
Mauro Dalseno Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Inserita: 10 luglio 2010 Questo invece, non sembra, ma e' un centralino stagno 12 Moduli protetto a monte dal centralino (AMTD) dell' abitazione.... La Siura Longari lasciava sempre il portello aperto e un gettino di irrigazione durante la notte lo ha colpito... Mando questo link a un frequentatore del forum che sa bene la storia e ce la puo' raccntare meglio
Benny Pascucci Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Inserita: 10 luglio 2010 La Siura Longari lasciava sempre il portello aperto...La signora Longari che cadde sull' u... del grande Mike?....
sondino Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Inserita: 10 luglio 2010 La siura Longari non lasciava mai aperto lo sportello perchè il FIGLIO l'aveva istruita bene. Una delle posche volte che è rimasto aperto l'acqua ha pensato al resto. Mi hanno detto che c'erano le fiamme alte 2 mt. L'int mt da 6a nel entralino, che alimenta un'orologio e una pompa per piscina, non era sicuramente saltato e l' mt e diff sono saltati solo quando il centralino si è staccato dal paletto che lo sostiene e cadendo a terra avrà piegato i cavi npi che ormai non esistevano più.DISASTROOOOO!mio padre ha ripristinato il collegamento della pompa con due morsetti tipo forbox nastrati e riparati sotto un barattolino di yogurt!! :lol:
ivano65 Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Inserita: 14 luglio 2010 x gpmargi.potresti spiegare meglio cosa e' successo alla macchina del caffe?e' abbastanza diffusa e evitare danni simili puo' essere utile a tuttiivano65
eliop Inserita: 22 luglio 2010 Segnala Inserita: 22 luglio 2010 Ieri pomeriggio, mentre rientravo a casa ,mi chiama un amico che ha una tipografiaa cui faccio ogni tanto delle riparazioni ,dicendomi che gli stava cascando una plafoniera.Recatomi sul posto ,trovo una plafonira 2*36 Watt stagna penzolante,subito noto che il tizioche l'aveva installata da pochi mesi in seguito ad alcuni lavori di adeguamento richiesti dall'aslnon aveva utilizzato le apposite staffe metalliche in dotazione ,ma aveva ben pensato di avvitarladirettamente forando la stessa in policarbonato magari avvitandola con l'avvitatore al massimodella coppia,cosa questa che certamente provocato una lesione che per un po' ha tenuto mache poi ha finito per rompersi . Ciliegina sulla torta l'elettricista nella stessa plafoniera aveva fatto transitare i fili che alimentano delle preseah dimenticavo ,il mio amico aveva prima chiamato l'elettricista ma questi aveva risposto che non poteva andare trovandosi fuori sede per lavoro.P.S. non è la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere in giro.
magoxax Inserita: 22 luglio 2010 Segnala Inserita: 22 luglio 2010 Ciliegina sulla torta l'elettricista nella stessa plafoniera aveva fatto transitare i fili che alimentano delle preseQuesto è un crimine! Per una c*****a del genere una volta manca poco che ci rimango secco.
eliop Inserita: 2 agosto 2010 Segnala Inserita: 2 agosto 2010 "Ho visto cose che voi umani non potreste mai immagginarvi".Tempo fa Effettuando una riparazione su una sacchetttatrice per buste in plastica,apro il quadroe ti vedo tutti i contattori con relativi termici montati sotto sopra (per farvi un'idea prendete un contattorecon il termico montato sotto e capovolgetelo ),all'inizio pensai che forse il cablatore del quadro non fosse tanto sobrio il giorno che l'aveva montato,ma poi restai di stucco aprendo un'altra macchina della stessaditta e vedendo la stessa cosa,ora :mi chiedo quale stramba teoria abbia indotto talle ditta ad agire in questo modo.Il bello è che dovendo sostituire un contattore piu' termico l'ho dovuto montare allo stesso modo,perchè la posizione della guida din e delle canaline non mi permettevano di montarlo correttamente.P.S.la ditta costruttrice era della prov. di Varese ma non so se esista ancora
Mauro Dalseno Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 con il termico montato sotto e capovolgetelo Quel quadrista voleva essere unico... come Picasso
StefanoSD Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Inserita: 16 agosto 2010 Fresca di giornata...<Ho chiamato l'elettricista il quale mi ha risposto: "Se sono saldature a freddo non le faccio viceversa quelle a caldo sì!">.<per cui per evitare troppe menate mi affido a lui. Tra l'altro ne approfitterò per farmi prendere una batteria al ferro per il gruppo di continuità del pc, ha passato i due anni e sembra non averne più anche lei>.
StefanoSD Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 Di oggi... La domanda è: come faccio con questo "archingegno" (giusto per mera curiosità) a scaricare una batteria al piombo che lavora a 12V mentre nella presa ne trovo 220V? infatti, nella mia pura ignoranza, ho collegato i due fili ciascuno per un polo della batteria ed ovviamente non si è acceso niente. tieni conto che l'ups si alimenta da una ciabatta a 6 prese bunel, detta ciabatta a sua volta si alimenta da una presa al muro la quale non "ha il calore" (detto in maniera semplice perchè non ho nozioni eccezionali di elettronica).A volte capita che mancava per un secondo, quel secondo che mi faceva spegnere il computer e resettare l'ora del microonde
tesla88 Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Ma degli ultimi 2 post sono l'unico a non capirci nulla ???
Messaggi consigliati