Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentare Plc Da Casa. - Ho tutto:plc,interfaccia,cavo seriale e PC.Come lo alimento?


tanux

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi sto per imbattere nella mia prima esperienza di programmazione di un PLC CPM1A 20CDT.

Il programma è pronto per essere scaricato, l'interfaccia CIF01 ce l'ho,il cavo seriale pure....

la mia domanda è molto semplice: come lo alimento da casa?

Modificato: da tanux
Link al commento
Condividi su altri siti


:unsure: che figuraccia!!!!Non è che non ci avevo pensato... ma poi lo collego alle viti della morsettiera dell'alimentazione? lo sò sono domande idiote, però se mi aiutate ve ne sarei grato!!!!Grazie :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

......ovvero un oggetto che colleghi alla presa 220 Volt e dà in uscita +24 Volt DC con cui alimentare il PLC.

Lo puoi acquistare da un qualunque fornitore di materiale elettrico oppure costruirlo da te con un trasformatore, un raddrizzatore e un condensatore.

Accidenti, mi hai battuto sul tempo.

Certo che lo colleghi ai morsetti di alimentazione.

Occhio alla polarità. Il positivo va sul positivo, ovviamente...

Modificato: da walter.r
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
la mia domanda è molto semplice: come lo alimento da casa?

Scusa ma come lo alimenti in ufficio?

Attenzione che l'alimentatore non ha la spina devi farla...

quindi devi comperare un alimentatore 230VAC/24Vdc un Cavo 3g1,5 (lungo quanto ti serve) e una spina civile da 10A

poi nella spina colleghi il filo giallo/verde nel morsetto centrale il filo nero nel morsetto di destra e il filo blu in quello di sinistra(o viceversa)

poi colleghi sull'alimentatore il nero sul morsetto L e il blu sul morsetto N, il giallo/verde sul morsetto PE(o quello con il disegno della terra)

poi prendi un filo rosso dal morsetto "+" dellalimentatore e lo collegho nel morsetto "+" del PLC, e prendi un filo nero dal morsetto "-" dell'alimentatore al morsetto "-" del PLC

Qui trovi il manuale.

Manuale

Facci sapere come è andata........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e scusate se se rispondo solo ora....

Comunque volevo dirvi che è andato tutto bene, ho comprato l'alimentatore fatto tutti i collegamenti e scaricato pure il programma.Vi ringrazio enormemente :)

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...