Vai al contenuto
PLC Forum


C200 Cavo Collegamento - Da Pc a PLC


illo41100

Messaggi consigliati


Per connettere il vecchio C200H occorre l'adattatore 3G2A6-LK201 oppure il modulo C200H-LK201 e poi realizzare il cavo seriale come di seguito:

PC-DB9_Femmina 3G2A6_C200H-LK201_DB25_Mascchio

RXD 2 ------------------------------------ 2 TXD

TXD 3 ------------------------------------ 3 RXD

SG 5 ------------------------------------ 7 SG

RTS 7 -- -- 5 CTS

| |

CTS 8 -- -- 4 RTS

-- 6

|

-- 20

Per il C200H-LK201 devi vedere, dipende dal rack su cui è montato il plc, se occorre la versione V1 o V2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il C200H-LK201 devi vedere, dipende dal rack su cui è montato il plc, se occorre la versione V1 o V2.

Scusa, puoi essere più chiaro? La cosa interessa anche me. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il C200H ha una porta identica a quella dei CPM o Comunque per le periferiche. Solo che nella porta relativa al C200H si può connettere soltanto il tastierino di programmazione,

per questioni di piedatura del connettore la Omron dice di non connettersi con nessun tipo di CIF, anche se non escludo che la comunicazione potrebbe anche stabilirsi, ma si

potrebbe rovinare la porta seriale del PLC o il CIF.

Se la discussione riguarda il mulo C200H-LK201, come dicevo bisogna controllare la compatibiltà dello stesso con il rack del PLC V1 su V1 e V2 su V2 perlomeno così mi sembra,

stiamo parlando di un PLC che non si usa da più di 10 anni, anche se i moduli sono gli stessi del CS1.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vecchio catalogo omron .. e malgrodo ci siano i rack con relative periferiche V2 , Hosti link lk 201 e sempre e solo menzionato il V1... a guardato in giro e a quanto pare esiste solo questo versione.

Ma quale differenza esiste tra V1 e V2 ?

Cambia il sistema di connessione al Rack ? altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo esattamente se il primo era semplicemente C200H-LK201 e poi è uscita la versione V1. Ricordo un sistema dove inizialmente avevo montato un cecchio C200H e avevo messo

il modul LK201 per connettere un NT20M; per questione di DM, nel C200H erano poche, ho installato una CPU C200HS con relativo Rack e il modulo LK201 non funzionava più, fortunatamente il C200HS aveva a bordo la seriale ed è bastato rifare il cavo di collegamento. Sicuramente è stato in quella occasione che ho saputo che il modulo LK201 era stato

sostituito da una versione nuova che propabilmente era la versione V1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto dal manuale Omron:

C200h-lk201-v1 - Modulo Host Link Sysmac Way - Montaggio a rack . La versione "V1" e' necessaria nel caso si impieghi un c200hs.

Tuttavia non ho ancora ben capito una cosa , scusa , ma non ho molta dimestichezza con gli omron : E' una questione di montaggio , cioe' i moduli v2 non si riescono a montare su un rack V1 meccanicamente , oppure e' solo una questione di piedinatura che in certi moduli e CPU cambia ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...