Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Omron


antonio.sicignano

Messaggi consigliati

antonio.sicignano

:( forse con il mio primo messaggio non mi sono espresso molto bene.

io ho in fabbrica dei plc omron tipo C20/C200H etc. il mio collega dice che sono stati scritti con i seguenti programmi LSS, sotto piattaforma DOS e quindi non si possono visionare con il programma SYSWIN 3.4 il quale gira sotto piattaforma windows XP. Quindi vi chiedo cortesemente io come faccio a visionare tali programmi se il mio sistema operativo è WINDOWS XP?

Link al commento
Condividi su altri siti


Syswin incorpora anche un programma di conversione da LSS che ti permette, se hai il file sorgente, di mantenere i commenti.

Quindi la compatibilità dei due programmi è completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due plc in oggetto si programmavano anche con delle tastiere dedicate.

Hai visto, se nel caso più disperato, non avessi anche le tastiere di programmazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

antonio.sicignano

grazie. Domani che sono a lavoro provo i vostri consigli e poi vi saprò dire. a proposito qualcuno di voi mi sa indicare dove reperire il SYSWIN?, perchè dal sito OMRON non è più possibile scaricarlo. Anzi mi dicono di scaricare il CX-one. Tale programma può fare al caso mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti facciano scricare Cx-One è impossibile, lo devi comprare.

Comunque con il Cx_progranmmer, che trovi nel Cx-One, puoi programmare il C200, ma non il C20 per il quale ti serve Syswin.

Per il Syswin ti puoi rivolgere alla filiale di zona della Omron, sicuramente te lo regalano.

Modificato: da BitLogic
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, con SYSWIN puoi scaricare i programmi senza problemi anche se sono stati creati con LSS, devi comunque avere le interfacce:

CQM1-CIF02 per il C200

3G2C7-LK201EV1 (più un cavetto che ti puoi fare da solo) per il c20

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CQM1-CIF02 (anche CPM1-CIF01 più economico) va bene per il C200HS e successivi che hanno anche la seriale a bordo quindi non serve l'interfaccia.

Se il PLC è il vecchio C200H, serve anche in questo caso l'interfaccia (per il C200H 3G2A6-LK201-EV1) che è simile (solo nell'aspetto) a quella per il C20.

Modificato: da BitLogic
Link al commento
Condividi su altri siti

antonio.sicignano

grazie a tutti voi che mi avete consigliato nel da farsi. Finalmente ci sono riuscito.

a proposito il discorso vale anche per i vecchi plc siemens che sono stati programmati con lo STEP5 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...