Vai al contenuto
PLC Forum


Eliminare Scintillii Della Rete


qsator

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

sono alle prime armi e avrei bisogno di un aiuto per eliminare un problemone che non riesco a risolvere:

Esiste in commercio un prodotto, che non sia troppo caro, per eliminare gli scintillii in modo che nel mio quadro industriale l'inverter e l'eventuale plc non vadano in stallo??? :D

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • qsator

    37

  • Mario Maggi

    8

  • Del_user_23717

    6

  • irpick

    6

Scusa , ma cosa ti SCINTILLA nell'inverter :o:blink: ???

Se succede cio' hai fatto sicuramente qualche errore.

Al limite in un quadro puo' scintillare un teleruttore o un rele' perche' genera un arco (e in quel caso ci puoi mettere dei condensatori) , ma altri casi non ne ho mai visti ....

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male...scusa

il mio problema riguarda un carrello che corre su un minario. Esso per alimentarsi preleva tensione (380v) attraverso delle spazzole che strisciano su dei fili. Il problema e che questo carrellone ogni tanto oscilla perchè gli vengono caricati dei prodotto che lui deve trasportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema riguarda un carrello che corre su un minario. Esso per alimentarsi preleva tensione (380v) attraverso delle spazzole che strisciano su dei fili. Il problema e che questo carrellone ogni tanto oscilla perchè gli vengono caricati dei prodotto che lui deve trasportare.

e quindi? quando si genera lo "scintillio" ?

scusa ma la cosa non e' molto chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti