Vai al contenuto
PLC Forum


Eliminare Scintillii Della Rete


qsator

Messaggi consigliati

Le spazzole sono 6, le spazzole possono solo strisciare sul filo, avevamo pensato anche noi a dello pinze ma non possiamo montarle perchè il filo e talmente vicino alla conchiglia che la sostiene.

Il problema e che questo carrello lavora in una zona dove le temperature vanno da 30°C a 10°Cin poche parole ,lavora dentro una fornace preleva il secco e deposita l'umido. Perciò la dilatazioni termiche delle giunzione e dei supporti del binario fanno ballare il carrello e percio le spazzole stricia in modo longitudinale inoltre tendono anche a ballare discostandosi dal filo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • qsator

    37

  • Mario Maggi

    8

  • Del_user_23717

    6

  • irpick

    6

Il fatto è che il blindo nuovo costa troppo dice il titolare....perciò ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo....

stavamo pensando di montare un plc per togliere l'infinità di relè che permettono i vari movimenti, cosa ne pensate????

Cosa dovrei utilizzare per non dannegiarlo oltre all'eventuale condensatore per contenere gli scintillii??

Link al commento
Condividi su altri siti

gsator,

l'UPS potrebbe non essere una soluzione, dipende. Ci sono diverse tipologie di UPS, quelli che sentono troppi disturbi in rete si autoproteggono satccandosi dalla rete.

Poi di solito la loro costruzione meccanica non e' adatta alle vibrazioni di un carrello.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha un suggerimento in più????????????????????????????

Io lascerei "lo scintillio" attivo almeno per il periodo natalizio, passato l'effetto panettone ci si pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò la dilatazioni termiche delle giunzione e dei supporti del binario fanno ballare il carrello e percio le spazzole stricia in modo longitudinale

al binario vi è assemblata una catena di trascinamento o è un sistema diverso?

che percorso compie il carrello?

rettilineo o vi sono molte curve?

e in merito alla volontà di sostituire i relè con un plc, quante e che tipo di operazioni esegue il sistema?

spesso per necessità bisogna risolvere dei problemi senza potere modificare (leggi acquistare comprare spendere...) parti non idonee di impianti...

...ma purtroppo non è sempre possibile... bisogna vedere la cosa sempre da punti di vista diversi per trovare possibili soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna catena. Il carrello si muove in maniera retilinea attraverso un motore che agisci sull'albero del carrello.

Il montare il plc mi servirà per montare la guida laser per gli spostamenti in modo da migliorare i vari posizionamenti di cari e scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

gsator,

una foto vale 5000 parole in certi casi. Ci fai vedere come sono posizionate le spazzole sul binario?

Agire qui e' la soluzione che costa meno, ma ci vuole un po' di know-how, ovviamente.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntalino, se il binario fosse corto e le velocità poco elevate uno potrebbe farlo.

Comunque vorrei un consiglio da parte tua visto che programmi plc siemens, e io ci sto facendo le ossa su questi plc. Vorrei montare un plc s7 200 su questo carrellone, la terra che ha questo carrellone non è ottima, mio padre si ostina a dire che alla fine si rovinerebbe a causa di questi scintillii anche se metessi un condensatore come protezione. Tu cosa mi consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

se il binario fosse corto e le velocità poco elevate uno potrebbe farlo

qsator, se non dai tutti i dati , non potremmo mai aiutarti .

Ogni giorno dai una caratteristica nuova , sarebbe meglio descrivere un po' l'impianto.

E' anche inutile chiedere a tutti se serve mettere il condensatore.

Non e' un componente miracoloso ,ma solo un componente che ti puo' aiutare a filtrare la linea .

Ti hanno gia' detto quasi tutti , che devi migliorare il contatto della tua linea di forza.

Piu' dati dai su questo dispositivo , piu' e' facile darti un consiglio su come migliorarlo.

Sempre che tu sia disposto ad ascoltarli.

... e' dal primo post che insisti con questo condensatore... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

e se mettessi anzichè fili e spazzole che vanno a spasso, un bel trolley sotto il binario ? è molto più rigido e viene sovente usato nelle gru a ponte con binari di una certa lunghezza (anche molte decine di metri)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può caricarle come foto personale, sono troppo grosse... Chi Le vuole vedere per farsi un idea mi scriva! Comunque io le mando a mario maggi, visto che me le aveva chieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete vedere le famose spazzole sono il meglio che la tecnologia a dato negli ultimi anni... :P:P

Il carrello sarà completamente rifatto pari a questo migliorandone la meccanica. Dove ora vedete la scritta 380v e il cartello di pericolo sarà messo il nuovo quadro, con inverter, eventuale plc che comanderà a distanza (via radio) il carrellino che permette di entrare nelle celle, l'operatore per ora sarà sempre presente perchè la spesa del laser quest' anno non riusciamo a farla visto che la fermata per la manutenzine e troppo corta, comunque ci lavoreremo per montarla il prossimo anno..

Secondo voi il plc s7 200 cpu 224 posso metterlo benchè ci siano le scintille create da queste benedette spazzole, se si come dovre montarlo ??? Io pensavo di mettere prima del trasformatore del plc un bel condensatore che dite??

La prima soluzione che mi è arrivata per eliminare gli scitillii delle spazzole sono di raddopiarle...

Attendo altre soluzioni ( più economiche e convinienti) Ringrazio anticipatamente tutti i suggerimenti.... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio. o nella penultima foto si vedono le corde che segano (letteralmente) le spazzole di grafite?

Purtroppo, mi sa che devi insistere per un blindo nuovo coi suoi bei trolley pivottanti. Fai bene i conti con l'abrasività delle polveri, prima di dimensionare i pattini. Non costano poi moltissimo, ma forse il problema sta nella lunghezza della tratta, oltre che nel fatto che i trolley attuali non possono seguire i movimenti laterali ed i sobbalzi veloci. Io avrei fatto un sistema "appeso" , piuttosto che uno che spinge dal basso.

Con la sicurezza, invece, come la mettiamo? Almeno nei tratti dove viene caricato il prodotto, le corde sono segregate?

Inoltre, credo che una buona revisione meccanica ai binari a terra ed al carrello sarebbe utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro paolo la meccanica sarà completamente rifatta con il riguardo delle nuove norme di sicurezza inoltre le corde segnano la graffite. Per il blindo non abiamo avuto i fondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO. AL MASSIMO ENTRANO IN PROTEZIONE GLI INVERTER E SI BLOCCA IL CARRELLO. E MENO MALE CHE NON VI HO FOTOGRAFATO COSA C'è DENTRO AL QUADRO SE NO TI METTERESTI LE MANI NEI CAPELLI. HO CAPITO DALLE VOSTRE FRASI CHE SAREBBE MEGLIO METTERE NESSUN PLC. FACCIO TUTTO CON I RELè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...