Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino Living Classic E Cloni


al17

Messaggi consigliati

Il problema di "sfarfallio" presente sui comandi living Classic era causato dal grasso utilizzato tra fulcro e contatto mobile.

Grasso sui contatti??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Qualcuno sa indicarmi dove trovare qualche rimanenza della vecchia serie living? Mi servirebbe una spina tedesca e la placca grigio scuro antraracite lucida che, diversamente dalle attuale, era sagomata.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non è scritto da nessuna parte che, dovendo optare per un'alternativa alla Living Classica si debba per forza rimanere nella BTicino...anch'io 17 anni fa ho fatto il grave errore di montare a casa mia questa serie, subendo gli stessi disagi da voi segnalati...

con la Vimar Idea avrei speso meno e avrei avuto un prodotto decisamente migliore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale, la serie eikon della vimar e molto ma molto migliore come qualità rispetto alla Living, sia come costruzione (spessore dei contatti e della plastica) sia come struttura (basta vedere il sistema di aggancio di un sottoplacca livinglight e quella di un equivalente vimar)

Purtroppo hanno limato i costi aziendali sotto il punto di non ritorno (ed infatti parecchi elettricisti della mia zona hanno abbandonato questo marchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, in casa mia abbiamo interruttori living linea Classic, e a parte campanello ed una mascherina interna spaccata, dopo vent'anni funzionano ancora praticamente tutti.

Ho provato a comprare un paio di analoghi della Merlanvil e, la differenza qualitativa ed estetica si nota (il grigio non è propriamente antracite, ma più "scolorito").

Se si tratta di pochi interruttori e deviatori, quello che consiglierei è di andare a togliere interruttori e deviatori lì dove ancora funzionano dalle stanze meno in vista o meno utilizzate, metterli al posto di quelli rotti e per quelli tolti andare a metterci questi equivalenti della Merlanvil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...