Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria Al Piombo Di Ups Dopo 2 Anni è Out?


cangaceiro

Messaggi consigliati


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cangaceiro

    20

  • StefanoSD

    6

  • miro970

    5

  • scalzomen

    5

Sia quella dell'ups che quella del motorino sono al piombo

sarà anche uno spreco ma qui qualcuno avrà le idee più confuse di me, fino a poco tempo fa anzi fino a pochi posts fà si diceva che la batteria dell'ups è simile a quella degli antifurti e vengono chiamate anche secche, oppure sigillate oppure appunto al piombo e sono costituite da un gel.

Mentre quelle dei motorini, almeno il mio, è composta per ciascun elemento da un elettrolita risultato della "mescolanza" di acido solforico più acqua distillata, per cui per niente secca e per niente al gel.

Per quanto concerne il prezzo a me la Ritar di Firenze 2 anni e mezzo fà me la fece pagare 20 euro ho ancora lo scontrino, parlo di quella dell'ups al piombo da 8 Ah.

Buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
sarà anche uno spreco ma qui qualcuno avrà le idee più confuse di me
Non era questo l'argomento per cui hai aperto il 3D.... :unsure:

Per quanto concerne il prezzo a me la Ritar di Firenze 2 anni e mezzo fà me la fece pagare 20 euro....
Vabbè ci sono andato vicino dai....

Possiamo continuare anche all'infinito, ma se la batteria è bella che andata, non per questo la riportiamo in vita.

Il mio consiglio? Smonta la batteria, va dal rivenditore e comprane una nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 months later...

Salve a tutti. Riesumo questo post, per motivi importantissimi.

Vado a sostituire una batteria a un UPS 800VA e cosa ti trovo?!

Una batteria 12V, in tutto e per tutto identica ad una normalissima 7Ah 12V in cc, se NON per il simbolino della corrente alternata che troneggia davanti alla dicitura della tensione di alimentazione. Non ci sono altre scritte o informazioni sulla batteria. Con il test trovo esattamente 2V sia in CC che in CA. Come posso capire che tipo di batteria è, così da sostituirla? (Io non ho memoria di batterie in ca,comunque)

Prima di fare danni, ho provveduto un nuovo UPS al cliente, ma debbo ripristinare le funzionalità del vecchio.

Avete suggerimenti? Posso procedere a montarci una classica batteria al piombo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...