Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Luce Stanza


danielecarrrr

Messaggi consigliati


ok,ora mi erano venuti dei dubbi,partendo dall'ultimo circuito che abbiamo fatto,quello con dev/inv/inv/dev rele,io mi chiedevo:

luce spenta,col pc premi,il pulsante on e la luce si accende,se poi io dall'interruttore fisico e reale la spengo,sul pc se premo off,la luce ovviamente si accende...giusto?

io ho pensato,se facessi fisicamente come ho adesso,ovvero dev/inv/dev e il deviatore del relè lo mettessi in parallelo a tutto??

cosi facendo ogni volta che io commuto fisicamente l'interruttore anche il relè sul pc mi cambio stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci bene non credo funzionerebbe,però se mettessi in parallelo a tutto un relè temporizzato,la luce me l'accenderebbe e magari dopo tot tempo che decido io si spegnerebbe....fattibile...in questo lasso di tempo io posso accendere e spegnere anche dai interr.fisici

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti........ma la risposta ad entrambi i tuoi ultimi interventi è NO!

:thumb_yello:

Quando la discussione diviene lunga, si rischia di dire sciocchezze.

io ho pensato,se facessi fisicamente come ho adesso,ovvero dev/inv/dev e il deviatore del relè lo mettessi in parallelo a tutto??

--------------------

Modificato: da stefano.sunda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
danielecarrrr

ripartendo dallo schema con i soli pulsanti e rele ad impulso fatto da mirko,ritiro fuori la discussione:

sono deciso ad optare per questa soluzione,ma ditemi,per ogni lampadina devo mettere il suò rele ad impulsi oppure conoscete qualche relè che magari mi gestisce piu lampade (nel mio caso)?

magari mi consigliate qualche modello di relè preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...