Vai al contenuto
PLC Forum


Fm 352-4 - usare TUTTE le 32 tracce


regghy

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e auguri

Vorrei rivolgervi una domanda: devo effettuare un retrofit di un impianto e il macchinario per i suoi controlli necessita di 32 tracce di camma

Il cliente aveva chiesto di poter inglobare su un pannello operatore oltre che gli allarmi che la gestione delle camme

Ho utilizzato equipaggiamento Siemens con una scheda a camme elettroniche 352-1AH02-0AE0 con versione FW 1.0.2 però non riesco a trovare scritto da nessuna parte come si possono gestire le 32 camme che mi servono sulle 32 tracce disponibili (1 camma per ogni traccia).

Gli esempi arrivano al massimo a 2 camme e non sono chiari. La sched afunziona regolarmente però ho la necessità di rendere disponibili a pannello le camme per poterle modificare e/o adattare (non posso solo utilizzare le prime impostazione nella configurazione HW perché renderei poco manutenilile il sistema).

La nuova versione di scheda impiaga i blocchi FB1, FB2 e FC0 però mentre con i blocchi dati di controllo si possono generare fino a 128 record di memorizzazione delle camme, quando si crea il blocco dati di istanza tramite la FB1 non si arriva oltre le 16 camme impostabili.

Qualcuno di voi ha già sfruttato ad alte potenzialità questo tipo di scheda e mi può fornire un aiuto, un file già pronto? L'assistenza da parte della Siemens è molto lacunosa, si ostinano a ripetere quello che è scritto sul manuale, ma serve veramente a poco. Secondo me è sbagliata la generazione del blocco dati di istanza dall'FB1 perché dovrebbe dipendere anche da quante camme si abilitano nella configurazione HW, invece sembra che non ci sia correlazione

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...