Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Came Az1 - col telecomando non apre


mangiuffo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problemino con la scheda AZ1 della CAME, praticamente con la chiave apre e chiude correttamente, mentre via radio chiude e basta. ogni impulso del telecomando manda la scheda in chiusura, e se passo la mano davanti alle cellule si apre. Ho gia provato anche un'altra scheda radio (TR301), stesso risultato. Qualcuno ha idea di cosa possa avere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel quesito il tuo, ma è anche corretto capire la LOGICA del funzionamento!

Dunque da come descrivi il problema pare che il selettore combini perfettamente col impianto come del resto pure le fotocellule.

Il problema del telecomando è a dir poco IMPREVVEDIBILE in quanto l'impulso lo accetta solo in chiusura!

1) Verifica che non sia impostato una LOGICA sulla scheda di PASSO PASSO

2) Verifica se tutti i telecomandi hanno lo stesso problema

3) riprogramma il telecomando in questione.

Ripeto, mi pare strano che il telecomando trasmetta SOLO il commando in chiusura.

Dalla logica mi pare che la centralina sia impostata sulla logica passo passo!!

Fammi sapere

Ciao Antonio

Nota del moderatore: le email personali sono ammesse sole se del tipo xy[at]plcforum.it

Inoltre è scorretto invitare al contatto personale, assomiglia molto ad tentavo di procacciarsi clienti

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: I telecomandi (ne ho 4) funzionano bene, ho lo stesso problema addirittura con 2 schede riceventi (came tr 301, 30.900 Mhz). L'altro giorno stavo provando a capirci qualcosa ma senza esito. Il tutto funge solo se uso il selettore a chiave. Il telecomando può essere sositutito con un pulsante che ponticella i contatti 2 e 7 della scheda. Ebbene anche cosi da lo stesso rpoblema, in quanto il sistema radio non fa altro che ponticellare il 2 col 7. Ho anche provato a sostituire le fotocellule, e nulla!!! Se il cancello sta chiudendo e io premo il tasto sul telecomando, i relè di apertura scattano e dopo un'istante si aprono e riprende a chiudere, come se qualcosa forzasse la chiusura. Ora provò a sostituire quei 4 transistor che ha e un integrato, dato che tutti gli altri componenti sono resistenze condensatori e diodi. Altrimenti cambio la scheda e pazienza. Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...