Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatori Faac 402


nicoelettrico

Messaggi consigliati

nicoelettrico

salve,avendo montato una automazione con attuatori faac 402,la mattina al primo ciclo di apertura,mi ritrovo con l'anta b che in chiusura e veramente "Fiacca",avendo effettuato il controllo olio(l'attuatore e nuovo) spurgo,impostata piena potenza nei switch e nella valvola del pistone,prova di scambio posizione in scheda vedo che non mi si risolve il problema,(solo per un ciclo dopo di che funziona bene)avendo parlato con un tecnico faac mi dice che dovrebbe essere un problema che dovrebbe manifestarsi con un olio di pessima qualita' e temperature molto basse,e non penso sia questo il caso..

qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

si succede a molti, causa vavole di ritenzione,non si possono sostituire dato che sono premontate,non importa se l'attuatore è nuovo o vecchio,quel tipo di problema non è di facile soluzione,dato che pezzi di ricambio del particolare sopracitato non viene fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve tempo fa avevo avuto lo stesso problema solamente , che accadeve d'inverno la mattina presto e solo con temperature fredde ( per modo di dire fredde sono a Latina )

Comunque anche io ho pensato che fosse problema idraulico , e per un certo senso era lagato a ciò , ma anche facendo manutenzionare direttamente dal centro assistenza faac il problema si riproponeva , dopo ho notato che sulla scheda che gestiva l'apricancello vi erano dei trimmer per le varie regolazioni e tra questi vi era uno dedicato alla corrente ( potenza) dei bracci , ho aumentato quella ed il problema è stato risolto.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...