Vai al contenuto
PLC Forum


Homelink


infiniti fx 45

Messaggi consigliati

salve a tutti.

da una lettura veloce ho visto che siete veramente in gamba e allora voglio approfittare per sottoporvi questo problema.

vi è capitato di aver problemi con il sitema homelink montato sulla macchina, per aprire cancello e garage di casa?

praticamente dopo aver scoperto che la basculante e il cancello non si riuscivano a memorizzare sulla macchina mi è stato montato un ricevitore universale.

con questo dispositivo adesso almeno si aprono, uscendo dal garage tutto fila liscio, al rientro pero' non riesco ad aprire il cancello.....la basculante una volta che riesco ad entrare con un altro telecomando, la apro quando sono nel raggio dei 3 metri.

:huh: come riuscire ad aprire il cancello dalla strada usando l'homelink della macchina? Vi ringrazio tutti in anticipo per la disponibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti


e il wireless colpi ancora... :lol:

dovresti spiegare meglio come e dove ai installato il ricevitore e ancora meglio come è

posizionata l'antenna ricevente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti gli amici del forum.

ringrazio alen e open7 per avermi risposto e mi scuso se non ho postato subito.

pensavo di aver avuto una bellissima idea quando ho deciso di utilizzare i pulsanti in dotazione in auto per memorizzare l'apertura della basculante e il cancello...ma dalle 2 sole risposte mi rendo conto che ho fatto una cavolata quando ho buttato i soldi per ordinarmi il ricevitore universale che sembrava l'unica soluzione per far diventare compatibili auto e le automazioni.

premetto che non sono del settore, .....posso dirvi quello che il tecnico ha fatto quando ha montato il tutto.

il ricevitore (http://www.eurohomelink.com/_it/download/UniversalEmpf_IT.pdf) è stato montato sul muro esterno della casa a una altezza da terra di circa 2 metri molto vicino alla basculante (silvelox). avevano provato a istallarlo come da istruzioni, all'interno vicino al motore, ma con la bascula chiusa non si riusciva da fuori ad aprirla.

il ricevitore adesso si trova a circa 4-5 metri dal cancello elettrico. nel ricevitore è stata memorizzata anche l'apertura del cancello (prima l'auto non memorizzava nè il cancello nè la bascula), e probabilmente il problema è proprio qui....in macchina davanti al cancello chiuso non apre...perche' sono troppo lontata dal ricevitore..... <_<

per quanto riguarda l'antenna non so' risponderti....provo a vedere, anche se leggendo il collegamento pdf che ho allegato vedo che esite un optional che riguarda appunto un'antenna a distanza..ma prima di buttare altri soldi volevo confrontarmi con voi per vedere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema.

si puo' intervenire in qualche modo? magari montando un altro ricevitore universale sul cancello.....per permettermi di aprire, non importa che la bascula del garage si apra a 20 mt di distanza, con quel che si sente in giro...mi accontento anche se si apre mentre scendo lo scivolo....ma almeno il cancello......dalla strada....

...mi sa che ho scritto un poema, scusate, grazie.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Considera che con il Wireless ci sbattono la testa in molti....

la radio frequenza non è come il rame e questo va capito prima di installare qualsiasi cosa che sia Wireless...

Prima prova da fare,

prendi il trasmettitore in mano ( ovvero senza altro intorno ) e vedi quanto questo

ti permette di allontanarti dal ricevitore in linea d'aria, se tutto è OK dovresti arrivare a circa 30-40 mt...

fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao alen.

ho letto solo ora la tua risposta, sono stata assente fino a ieri.

credo di aver scoperto l'arcano....mi hanno montato l'antenna sopra la basculante nell'angolino del muro.....e da li non tira un gran che perche' coperta dal muro.....provero' a spostare l'antenna con un filo volante per vedere se poi dalla strada arrivando la macchina riesce a inviare il segnale....

appena l'elettrico si fa' vedere ti so' dire...!!!

posso dirti che il telecomando tira a 20 mt quando resto al piano del garage.....dalla strada niente....

grazie per avermi risposto! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...