Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Faac 740d


salsingol

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto' riparando una scheda faac 740d, un ritorno di tensione enel ha fatto saltare il fusibile da A5 il termistore sul trf e un condensatore, io ho sostituito tutto e la scheda e' tornata in vita ho preso le istruzioni ed ho fatto i soliti ponticelli per non montare le sicurezze. La programmazione non ha subito cambiamenti, ma quando provo lo start (1-7) un rele si eccita e torna a riposo subito dopo, si accende anche il led corrispondente. Quando do lo start sull' uscita motore non ho niente, ne in chiusura ne in apertura. Vorrei capire perche' i rele non fanno la ritenuta GRAZIE a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


la scheda ce lo sul banco e ho fatto anche la simulazione dei finecorsa, ma il problema rimane, appena do tensione il display mi segnala 02 (stato si stop), se do lo start per un attimo il rele'va in apertura e si resetta appena lascio lo start,e anche sul display appare 03 (aperto) e subito torna in stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non conoscendo la scheda nello specifico, prova collaudare l'apparecchiatura collegando anche i motori. E' possibile che non rilevando nessun assorbimento sulla/e uscite vada in STOP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao

Un fatto insolito e' capitato anche a me ,la scheda buona ma motore interrotto e sui morsetti motore nessuna tensione, probabilmente c'e un componente che fa' un monitoraggio sull'assorbimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

salve a tutti,volevo saper se in effetti non collegando il motore la scheda va in stop segnando 02 sul display,e quindi non è possibile provare la scheda senza il collegamento del motore.E' vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianfranco,scusa ma io mi riferivo al fatto che se non vengono collegati i fili del motore ai morsetti della scheda 740D faac,la scheda non funziona e segnala stop(02 sul display)

grazie comunque

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il signore dei cancelli

Devi necessariamente mettere il carico sull'uscita motore altrimenti la scheda non leggendo l'assorbimento va in stop.

E non basta metterci due lampadine ma ci vuole un motore

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Devi necessariamente mettere il carico sull'uscita motore altrimenti la scheda non leggendo l'assorbimento va in stop.
Si, può essere anche cosi.La mia curiosità è dove hanno messo questa resistenza da qualche watt in serie a uno dei contatti relè.. .??Ho visto delle foto della 740mps,forse mi sbaglio.

Almeno che non usa un encoder che deve essere collegato per fare questo,

Salve a tutti, sto' riparando una scheda faac 740d,

è possibile vedere una foto di questa scheda..??

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buonasera , ho istallato per la prima volta un motore scorrevole facc 740d , i collegamenti sono ok sia di alimentazione e i kit di fotocellule lampeggiante e selettore però all impulso di apertura non mi comanda niente, sapete se devo chiudere il morsetto di stop ? Oppure cosa potrebbe essere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Quote

È una discussione aperta nel 2008, 

È vero!  Roby ha ragione il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...