Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire Il Cancello Con Uno Squillo


ciccio1984

Messaggi consigliati

E' una legge stupida perchè è pressochè impossibile legiferare su tutti gli atteggiamenti stupidi.

Abbiamo fatto un lungo elenco di attegiamenti pericolisi ma leciti: accendersi una sigaretta, voltarsi a giardare i bimbi,....eppure il solo cellulare è punibile!

Non si può legiferare su tutto, è impossibile, l'alternativa è quindi l'educazione e degli input alternativi.

Incidnete con la moto?

Ti sei rotto la testa?

Se ti sei rotto la testa non avevi il casco.

Io assicrazione ti risarcisco tutto...tranne i danni alla testa.

cassa toracica rotta? (è un esempio)

Non avevi cintura la sicurezza, non ti risarcisco!

Avevi la precedenza ma avevi le ruote lisce?

Se le ruote erano in regola avresti subito meno danno quindi ti risarcisco di meno.

E' quello che usano (usavano? boh!) in Svizzera quando su un incidente piombavano i periti delle assicurazioni che avevano un materiale interesse a far risparmiare soldi alla propria assicurazione.

Dobbiamo riscoprire vecchie regole (buonsenso e spirito di civiltà) e trovare nuove proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_56966

    21

  • mzara

    7

  • Livio Orsini

    6

  • ciccio1984

    5

E' quello che usano (usavano? boh!) in Svizzera..

Proprio no! Io vivo da sempre a meno di 10 km dalla Svizzera e conosco piuttosto bene le loro regole.

Ti trovano senza cintura? son 50Fs (35€) di multa per ogni persona senza cintura; la multa la paghi immediatamente (accettano anche carte di credito), se no lasci l'auto sino a quando

Non hai saldato. Idem per se sei in mto senza casco allacciato. Idem se hai il telefono attaccato all'orecchio

Ogni tanto capita anche il controllo della regolarità delle auto. Ti fermano, attaccano il PC alla presa e se hai modificato la centralina sequestrano il mezzo.

Non parliamo poi della guida in stato di ebbrezza o, peggio, sotto influenza di droghe.

Hanno eliminato gli incidenti del traffico? NO! Però incidono molto meno che nella mia provincia. Eppure il traffico è simile, usiamo le medesime auto e parliamo la stessa lingua. Non saran forse le leggi (stupide?) e, soprattutto, i controlli e le sanzioni?

PS Ora mi autosanziono per ripetuti OT :)

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano "el ghisa" è l'appellativo familiare dato al vigile urbano, probabilmente a causa dell'uniforme nera, che appunto ricorda il colore dei getti di ghisa. Altri sostengono che tale appellativo sia dovuto allo stemma di ghisa che portano sul caschetto. La definizione più probabile è però data dal fatto che il cappello a cilindro alto e grigio che i vigili portavano nel 1860 ricordava i tubi di ghisa di certe stufe o dei tubi di gronda (più anticamente erano chiamati appunto "canon de stua").

Spudoratamente tratto da qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti

dovendo installare un cancello elettrico per un parcheggio privato, sono molto interessato al Phonepass per la gestione di 10 clienti => 10 numeri tel.

Googlando non ho trovato molto del suddeto prodotto, tanto meno il prezzo, potete aiutarmi?

grazie anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...