Vai al contenuto
PLC Forum


Analogica S7300 - Domanda Faciale


bonibellid

Messaggi consigliati

Scusate... Qual'è la Scheda Di Ingresso Analogico Per S7-300 Più Semplice e Meno Costosa Per Ingressi In Corrente,

Mi Bastano 8 Ingressi In Corrente Di Tipo Attivo (+ = Ingresso 4-20mA o 0-20mA e - = GND Dell'Alimentatore 24Vcc) Tipico Collegamento Per Trasduttori A 2 Fili

Grazie Per La Risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


6ES7331-1KF01-0AB0 - scheda 8 ingressi analogici 13 bit.

Misure di tensione: +/- 50mV; +/- 500mV; +/- 1V; +/- 5V; +/- 10V; 1..5V; 0..10V

Misure di corrente: 0..20mA; 4..20mA; +/- 20mA

Misure di resistenza: 600Ohm; 6000 Ohm

Misure di temperatura con termoresistenze: varie opzioni

Listino gennaio 2009: € 442,98

Non fornisce alimentazione per trasduttori a 2 fili, ma basta cablare come segue:

(+24Vdc) --> morsetto (+) trasduttore

morsetto (-) trasduttore --> morsetto (+) ingresso analogico

morsetto (-) ingresso analogico -> (0Vdc)

Se invece vuoi a tutti i costi un modulo già predisposto per trasduttori a due fili (fornisce alimentazione),

devi passare al modulo 6ES7331-7KF02-0AB0, che costa (sempre listino gennaio 2009) € 647,43

Io risparmierei 200 euro, e metterei un morsetto con fusibile sull'alimentazione di ogni trasduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Alimentazione Del Trasduttore La Prendo Dalla 24Vcc Non Ho Problemi Particolari Di Disturbi.

Pensavo Ne Esistesse Una Ancora Più Semplice Ma Mi Accontento... Vado Per Quella.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo Ne Esistesse Una Ancora Più Semplice Ma Mi Accontento...

Con "più semplice" intendi la scheda, cioè con meno opzioni e quindi più economica, oppure più semplici i cablaggi?

Se intendi la scheda, credo che anche con altre marche sia difficile scendere sotto ai 50 euro per canale analogico.

Potresti risparmiare qualcosa con prodotti VIPA, perfettamente compatibili con Siemens.

Di questi però non ho né caratteristiche, né prezzi.

Se invece vuoi semplificare i cablaggi, con la scheda 6ES7331-7KF02-0AB0 configuri il canale per trasduttore a 2 o 4 fili.

Se configuri per trasduttori a 2 fili, colleghi il trasduttore direttamente alla scheda (che fornisce anche alimentazione).

Il costo però aumenta sensibilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più Semplice Intendevo Con Meno Opzioni... Cablaggi e Configurazioni Non Sono Un Problema

Vengo Dal Mondo Dei Giapponesi Dove Ogni Opzione Si Paga A Caro Prezzo.

Lo So Che Esiste Di Altro Ma In Questo Caso Sono Obbligato A Scegliere Materiale SIEMENS.

Un Altro Dettaglio Gli Ingressi Termocoppie Sono Affidabili O Mi Conviene Utilizzare Come Di Solito Convertitori Esterni Termocoppia->Corrente.

Grazie Per L' Interesse.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...