Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Fotocellule


Marig73

Messaggi consigliati

Ho appena montato il motore per il mio cancello scorrevole ma ho un problema con le due fotocellule. a cancello fermo, passando davanti alle fotocellule il relè scatta. Nel momento in cui il cancello si muove in apertura o in chiusura il relè non scatta più....insomma funzionano solo a cancello fermo, cioè al contrario! dove posso aver sbagliato?. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, sono nuovo del post.....il chi di montaggio è constituito da un motoriduttore King gates mod. dynamos 24/350 e centralina Star D500 24 v.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i disturbi che emettono i motoriduttori a 24v che mandano in crisi le fotocellule....... chiama la casa madre o l'assistenza e vedi quello che ti consigliano per risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena montato il motore per il mio cancello scorrevole ma ho un problema con le due fotocellule. a cancello fermo, passando davanti alle fotocellule il relè scatta.
Probabilmente bisognerà invertire la rotazione del motore, e i FC del cancello. - Prima però metti il cancello aperto a metà, prova ad avviarlo, fai intervenire il FC, così vedi, se e da invertire, sia FC che motore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente bisognerà invertire la rotazione del motore, e i FC del cancello. - Prima però metti il cancello aperto a metà, prova ad avviarlo, fai intervenire il FC, così vedi, se e da invertire, sia FC che motore.

detto cosi come dice non mi sembra un problema di installazione.sembra che la fotocellula non scatti più fisicamente quando vanno i motori(rimane sorda...). a mio parere è un inghippo creato da un disturbo del motore che si riperquote sulla 24v che utilizzerà per alimentare le fotocellule.

il rimedio in extremis c'è ed è quello di alimentare le fotocellule da un trasformatore separato(230-24v)però non è il massimo.